Transizione in festa dal 20 al 22 settembre

Home Movimenti Transizione in festa dal 20 al 22 settembre
Transizione in festa dal 20 al 22 settembre

transizioneDal 20 al 22 settembre prossimo al centro Panta Rei di Passignano sul Trasimeno in Umbria si celebrerà la prima festa della Rete Italiana della Transizione
Dal 20 al 22 settembre prossimo al centro Panta Rei di Passignano sul Trasimeno in Umbria si celebrerà la prima festa della Rete Italiana della Transizione. A distanza di cinque anni da quando la Transizione è approdata in Italia, i transizionisti e le transizioniste di tutta Italia si incontrano per conoscersi, conoscere, celebrare e raccontare quello che è successo questi anni.
“Celebreremo quello che ha funzionato e quello che non ha funzionato (c’è sempre tanto da imparare e insieme si fa prima). Ne usciremo ispirati, energizzati, con nuovi contatti e tante idee e progetti da provare e sviluppare. Le attività – si legge sul sito di Transition Fest'(a) 2013 – saranno ad Agenda Aperta, questo permetterà a tutti di sperimentare nuove forme di incontro, di essere aperti alle proposte che verranno e per ognuno di focalizzarsi su quello che interessa seguendo l’energia che si sprigionerà nella Fest’”.
Il programma della Festa verrà costruito su input dei partecipanti. Al momento abbiamo creato una griglia di massima. I promotori dell’evento desiderano infatti che la festa si svolga in accordo della volontà di tutti e tutte. L’idea di base è quella di permettere la conoscenza reciproca, lo scambio di saperi e buone pratiche, la riflessione sui modelli di leadership nelle iniziative italiane e tanto altro ancora.