Il mercatino natalizio etico e solidale di nuovo a Lucca

Home Movimenti Il mercatino natalizio etico e solidale di nuovo a Lucca
Il mercatino natalizio etico e solidale di nuovo a Lucca

nataleecoRIECO IL NATALE
Il mercatino etico e solidale di Ecoeventi il 18, 19 e 20 dicembre a Lucca
L’originale mercatino natalizio che anche quest’anno si terrà a Villa Bottini dal 18 al 20 Dicembre 2015.
Sempre nuovi e sempre più originali i banchi espositivi che i visitatori potranno trovare all’interno delle splendide sale affrescate. Manufatti artistici affiancheranno oggetti realizzati con materiale di riciclo, cosmetici biologici e prodotti enogastronomici a km0. La bellezza di un regalo fatto a mano, di un calendario personalizzato, di una lampada originale, di una collana o di un oggetto particolare potrà deliziare e soddisfare ogni gusto e preferenza!
Oltre alla mostra espositiva, nei sotterranei della Villa saranno ospitate nei giorni di sabato e domenica una serie di attività gratuite per bambini: laboratori a cura della Cooperativa TRI, attività ludiche natalizie per la conoscenza della lingua inglese a cura di English is Fun!, Ombre Cinesi a cura di Germogli di Soia e tanto altro! La Cooperativa la Gardenia allestirà un’area bimbi, uno spazio con giochi costruiti artigianalmente con materiali naturali e di recupero, in cui anche i più piccoli potranno divertirsi mentre i grandi si diletteranno nella visita dell’area espositiva.
Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno all’interno della manifestazione sarà promossa  l’iniziativa del Gift Day! Chiunque vorrà potrà portare un dono impacchettato che sarà consegnato ai bambini più bisognosi per regalare loro un momento di gioia. Gli organizzatori doneranno  i regali  ricevuti al gruppo di volontariato Ce.I.S. di Lucca che dal 1976 lavora con i poveri e gli emarginati, facendo di loro il riferimento costante delle sue iniziative e dei suoi progetti, della sua ricerca e dei suoi confronti.
Ecoeventi si avvale anche della collaborazione dell’associazione Arte In Lucca per l’allestimento di installazioni artistiche, al fine di valorizzare il lavoro di numerosi artisti lucchesi che si dedicano all’arte con passione e orgoglio.
Info e programma sul sito www.ecoeventi.com/riecoilnatale
Proseguono, intanto, le selezioni di espositori: le iscrizioni sono sempre aperte ed è possibile inviare la propria candidatura scrivendo a rosa@ecoeventi.com o chiedere informazioni telefonando in orario di ufficio al 3203512052.
Se siete interessati a fare pubblicità all’evento: Marco347.4480000
Sito ufficiale: www.ecoeventi.com/riecoilnata