Green Mobility: il 1 ottobre presentazione del libro alla Camera

Home Movimenti Green Mobility: il 1 ottobre presentazione del libro alla Camera
Green Mobility: il 1 ottobre presentazione del libro alla Camera

Gli sviluppi tecnologici e le buone pratiche nel settore della mobilità elettrica nel volume a cura di Andrea Poggio edito da Edizioni Ambiente presentato alla Camera dei Deputati
Legambiente presenta il libro e le proposte “Green Mobility” alla Camera dei Deputati il 1 ottobre 2018. Nel volume, a cura di Andrea Poggio edito da Edizioni Ambiente, sono descritti gli sviluppi tecnologici e le buone pratiche nel settore della mobilità elettrica.
Il settore dei trasporti, all’intersezione tra innovazione tecnologica, politiche nazionali ed europee, logiche di mercato e stili di vita, ha una parte fondamentale in tutte le strategie di riduzione delle emissioni e dell’inquinamento. Serve una trasformazione del settore verso una nuova mobilità, che richiede anche un approccio diverso alla città e alla sua progettazione. “Green Mobility” racconta gli scenari possibili e gli esempi virtuosi già in atto verso questa evoluzione, oltre alle trasformazioni degli stili di mobilità degli italiani, sempre più “multi-modali” in città e nei contesti extra-urbani.