Ciao,
a seguito di quanto è successo è semplice fare dei nomi, perchè pare che sia stato proprio il PD, nell’espressione dei suoi sindaci (Pisa, Livorno, Massa ema soprattutto a Lucca Garfagnana e Versilia) ad accordarsi per escludere Capannori. Inoltre mi pare che sia Remaschi responsabile Enti Locali del PD e penso avrà seguito in primo piano questa trattativa.
Beh decisamente “Capannorese”! Rischi di offendere qualcuno se è particolarmente sucettibile appellandolo come “Capannorotto”!
[...] Aprilia, 22-23 Novembre 2008 – Secondo Forum Italiano dei Movimenti per lA… source: Secondo Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, Ciacci [...]
Ciao Alessio,
sono Adriano (il “rosso”), dal Meetup “Amici di Beppe Grillo di Brescia”.
Complimenti di cuore per l’impegno che riservi alla tua professione, o meglio, passione. Non so cosa daremmo per poter vivere l’esperienza di Capannori anche a Brescia.
Ti comunico per conoscenza il link all’intervista breve che ti abbiamo fatto davanti al nostro inceneritore: http://it.youtube.com/watch?v=bWmhXtV1XIw
Speriamo di venire presto a trovarti a Capannori.
Continua così, assessore. Sei un esempio per tutti.
A presto,
Adriano
Purtroppo non ho potuto partecipare alle riunioni. Sono stati definiti i tempi di attivazione? Ho provato a contattare il servizio clienti eutelia ma non ho ricevuto risposte.
Carissimo Paolo,
si i tempi sono strettissimi ed il servizio dovrebbere essere pronto per l’attivazione tra fine 2008 (praticamente adesso) e gennaio-febbraio al massimo del 2009. Dipende dalla zona dove abiti. Fino a quando non sono pronti con l’attivazione penso che l’azienda neppure abbia attivato i canali informativi sul servizio.
Per qualsiasi chiarimento sono a tua disposizione.
un caro saluto
Alessio
3291718456
Grazie mille Adriano,
le tue parole mettono tanto coraggio.
La nostra è una bella esperienza ed il merito è di tanti, non solo mio.
Avanti tutta, in ogni città, in ogni comunità, per far crescere l’altro mondo possibile che sogniamo e per cui combattiamo ogni giorno.
Un abbraccio e spero a presto,
Alessio
Abito a Ruota e francamente sono un pò preoccupato per le voci che circolano sulla salute di Eutelia e tutti questi ritardi non fanno che aumentare le mie preoccupazioni.
Ciao,
non ti posso dare garanzie sullo stato di salute di Eutelia ma ti posso garantire che il servizio che devono portare è su tutto il territorio e con caratteristiche specificate dal bando per cui hanno preso i contributi, quindi di qualità ed economico.
Se così non dovesse essere il Comune, la Provincia e la Regione possono intervenire e per questo sarà importante, ad anno nuovo, appena partiamo, avere i riscontri di chi inizia ad utilizzare il servizio.
Un caro saluto.
Alessio
Gentile dr. Ciacci,
le do la mia opinione da donna. I pannolini lavabili per bambini si usano in quantità tale da non avere problemi a riempire una lavatrice, gli assorbenti no, quindi o si mettono in lavatrice insieme al bucato normale (ma non mi sembra una grande idea) oppure l’alternativa è lavarli a mano.
Perchè vengano puliti vanno lasciati a bagno in acqua fredda: potrebbe quindi non essere piacevole averli in giro, soprattutto per gli altri componenti della famiglia. Esistono invece in commercio altre alternative, altrettando valide dal punto di vista ambientale. Assorbenti biodegradabili, che una volta utilizzati possono essere buttati nel composter, oppure la mooncup, una coppetta in silicone che dura 10 anni, e che personalmente trovo veramente insostituibile. La si può acquistare tramite internet http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html, ma anche in alcune farmacie.
Gentile Signora,
La ringrazio per la sua segnalazione, vorrei però esporle le motivazioni della nostra scelta.
Gli assorbenti lavabili rispondono bene all’esigenza di quelle donne che sono allergiche ai prodotti monouso normalmente in commercio e che hanno l’esigenza di indossare un capo in cotone.
Il motivo per cui ci siamo orientati verso un prodotto lavabile e non usa e getta è duplice:
da una parte vi è il desiderio di portare i cittadini ad operare un cambio di mentalità riducendo l’usa e getta, dall’altra quello di poter offrire un prodotto quasi indistruttibile che ci permette di garantire un effettivo ed
efficace risparmio economico alle signore.
Senza dubbio questi aspetti sono applicabili anche al prodotto da lei suggerito, di cui riconosciamo l’utilità e l’efficacia, ma i lavabili hanno per noi amministrazione comunale un indubbio vantaggio e cioè quello di poter assolvere diverse funzioni: quella di salvaslip per la quotidianità, quella di assorbenti veri e propri durante il ciclo e durante il puerperio nonché di assorbenti in caso di lieve incontinenza urinaria.
Può comprendere quindi il vantaggio da un punto di vista ambientale e dal punto di vista della spesa che l’intera comunità deve sostenere per il conferimento in discarica.
L’azienda produttrice mi comunica:
“per quanto riguarda il lavaggio viene consigliato di sciacquare a mano l’assorbente sotto l’acqua fredda e poi lavarlo in lavatrice con il resto del bucato. Si evidenzia che il cotone utilizzato è tessuto in maniera particolare, tale da facilitare massimamente la detersione dell’indumento. Per quanto riguarda Salvaslip e piccole incontinenze urinarie la tipologia di sporco rientra in quello dell’intimo”
Spero di aver così spiegato meglio il senso dell’iniziativa. Grazie per i suoi suggerimenti e spero a presto.
Alessio Ciacci
Gentile Dr. Ciacci,
condivido pienamente il suo discorso sulla necessità di sradicare la deleteria mentalità dell’usa e getta. Vorrei però sottolineare che questo è un argomento un po’ particolare: sono sicura che molte donne storcerebbero il naso di fronte alla proposta di lavare gli assorbenti. Le assicuro che non è un’operazione piacevole! Per questo suggerivo la mooncup: ha in sè tutti i vantaggi che lei ha elencato più uno. Non produce rifiuti da conferire in discarica, garantisce un notevole risparmio economico (costa circa 30 euro per una durata di 10 anni) e soprattutto non necessita di essere messa in bucato (anche questo costa in termini ambientali: acqua, detersivo, energia elettrica). Ha solo bisogno di essere sciacquata e periodicamente sterilizzata in acqua bollente.
Le assicuro che ammiro moltissimo il lavoro che state facendo a Capannori, sono una sostenitrice della strategia Rifiuti Zero, ho assistito a più di una conferenza del Prof. Connet e, nel mio piccolo, ho adottato tutte le strategie possibili per ridurre i rifiuti prodotti in famiglia. E’ solo una goccia nel mare lo so, anche perchè vivo all’ombra del più grande inceneritore d’Italia e d’Europa, e qui la “rifiuti zero” ce la possiamo solo sognare.
La mia non voleva assolutamente essere una critica al Vs. operato, semmai un’integrazione. Credo che dando alle persone tutte le informazioni disponibili, queste siano poi in grado di fare la scelta più adatta alle loro esigenze.
Le auguro un buon proseguimento di lavoro sulla via dei rifiuti zero!
Chiara
Mi dispiace per queste cooperative, però se leggete bene il Dlgs152/06 art 266 comma 5, parla dei raccoglitori ambulanti dei rottami.
io sto iscivendo i raccoglitori ambulanti richiedendo la licenza al comune come commercio ambulante, poi dopo iscrivendo alla camera di commercio come raccoglitore ambulante di rottami ferrosi e non ferrosi.
problema risolto
La federazione di Rifondazione Comunista della Spezia vuole esprimere tutta la Solidarietà ai compagni di Capannori per il grave atto intimidatorio subito.
Alessio Ciacci, l’assessore di Capannori che ha deliberato, primo in Italia, la strategia Rifiuti Zero, sabato pomeriggio nell’incontro tenutosi in sala consigliare della provincia della Spezia ci ha portato una grande lezione, un grande esempio: le utopie che vogliamo sono realizzabili, basta volerlo.
Tuttavia Ciacci ci ha lasciato con una grande amarezza: nella notte tra venerdì e sabato scorso la sede del Comitato Elettorale di Giorgio Del Ghingaro, candidato a sindaco di Capannori cui capolista è proprio Alessio Ciacci, è stata incendiata da ignoti vandali. Si tratta dell’ultimo di una serie di atti che negli anni hanno sporcato la vita democratica della provincia lucchese.
La Federazione spezzina di Rifondazione Comunista esprime la più viva e sincera solidarietà nei confronti di tutte/i compagne/i lucchesi impegnati profondamente in tante battaglia di civiltà e che sono, grazie alla loro capacità, tenacia e bravura, un grande esempio da seguire.
Esprimiamo inoltre la nostra totale indignazione nei confronti di quello che è un gravissimo atto intimidatorio, manifestazione di una violenza di matrice profondamente antidemocratica e fascista, dimostrazione che la viltà colpisce con infamia chi ha il coraggio di intraprendere autentiche battaglie di civiltà.
tra le “poche” abitazioni è rimasto il paese di Ruota, dove la copertura doveva essere effettuta già a febbraio, poi ad aprile. Ovviamente ad ora la copertura totale non c’è.
Anzi la poca copertura parziale che ad ora dichiarano di avere, è di scarsa qualità, o meglio non funziona.
Il digital divide continua anzi andando avanti cosi cresce. Con questo bando la regione ha tagliato le gambe ai piccoli operatori locali, che in qualche modo riuscivano ad offrire un servizio degno di tale nome. Ora i piccoli operatori hanno smesso di investire o hanno venduto ad Eutelia le lori reti, non potendo competere con chi ricevi finanziamenti pubblici.
[...] Striscia la Notizia e Uno Mattina a Capannori per le politiche ambientali Ciacci Magazine – PeopleRank: 2 – 08-10-2009 …Michele Cucuzza, che sarà a Capannori per filmare la raccolta dei rifiuti presso alcune famiglie e attività capannoresi e raccogliere commenti di cittadini e amministratori sul territorio su questa buona pratica divenuta ormai un modello cui guardare… Persone nome : Eleonora Daniele Cristina Gabetti + vota [...]
[...] nell’aururarvi un buon fine settimana vi inoltro articoli ed interessanti prossime iniziative: 15 miliardi di euro per aerei da guerra, ecco dove investe il Governo [...]
[...] Proseguono gli incontri del Sindaco e Giunta nelle circoscrizioni Una decina le eco-feste paesane inserite nel calendario del comune di Capannori [...]
novembre 20th, 2008 at 10:03
Sa che non sarebbe male fare qualche nome….
Anche questo sarebbe un bel segno di novità
Saluti da un prossimo capannorrese (o capannorotto…?)
novembre 20th, 2008 at 19:16
Ciao,
a seguito di quanto è successo è semplice fare dei nomi, perchè pare che sia stato proprio il PD, nell’espressione dei suoi sindaci (Pisa, Livorno, Massa ema soprattutto a Lucca Garfagnana e Versilia) ad accordarsi per escludere Capannori. Inoltre mi pare che sia Remaschi responsabile Enti Locali del PD e penso avrà seguito in primo piano questa trattativa.
Beh decisamente “Capannorese”! Rischi di offendere qualcuno se è particolarmente sucettibile appellandolo come “Capannorotto”!
Un saluto
Alessio
novembre 22nd, 2008 at 10:12
[...] Aprilia, 22-23 Novembre 2008 – Secondo Forum Italiano dei Movimenti per lA… source: Secondo Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, Ciacci [...]
novembre 28th, 2008 at 22:19
Ciao Alessio,
sono Adriano (il “rosso”), dal Meetup “Amici di Beppe Grillo di Brescia”.
Complimenti di cuore per l’impegno che riservi alla tua professione, o meglio, passione. Non so cosa daremmo per poter vivere l’esperienza di Capannori anche a Brescia.
Ti comunico per conoscenza il link all’intervista breve che ti abbiamo fatto davanti al nostro inceneritore: http://it.youtube.com/watch?v=bWmhXtV1XIw
Speriamo di venire presto a trovarti a Capannori.
Continua così, assessore. Sei un esempio per tutti.
A presto,
Adriano
dicembre 17th, 2008 at 09:25
Purtroppo non ho potuto partecipare alle riunioni. Sono stati definiti i tempi di attivazione? Ho provato a contattare il servizio clienti eutelia ma non ho ricevuto risposte.
Paolo
dicembre 17th, 2008 at 15:28
Carissimo Paolo,
si i tempi sono strettissimi ed il servizio dovrebbere essere pronto per l’attivazione tra fine 2008 (praticamente adesso) e gennaio-febbraio al massimo del 2009. Dipende dalla zona dove abiti. Fino a quando non sono pronti con l’attivazione penso che l’azienda neppure abbia attivato i canali informativi sul servizio.
Per qualsiasi chiarimento sono a tua disposizione.
un caro saluto
Alessio
3291718456
dicembre 17th, 2008 at 15:45
Grazie mille Adriano,
le tue parole mettono tanto coraggio.
La nostra è una bella esperienza ed il merito è di tanti, non solo mio.
Avanti tutta, in ogni città, in ogni comunità, per far crescere l’altro mondo possibile che sogniamo e per cui combattiamo ogni giorno.
Un abbraccio e spero a presto,
Alessio
dicembre 17th, 2008 at 17:00
Ciao
Intanto grazie per la celere risposta.
Abito a Ruota e francamente sono un pò preoccupato per le voci che circolano sulla salute di Eutelia e tutti questi ritardi non fanno che aumentare le mie preoccupazioni.
Speriamo bene…
Saluti
Paolo
dicembre 19th, 2008 at 12:24
Ciao,
non ti posso dare garanzie sullo stato di salute di Eutelia ma ti posso garantire che il servizio che devono portare è su tutto il territorio e con caratteristiche specificate dal bando per cui hanno preso i contributi, quindi di qualità ed economico.
Se così non dovesse essere il Comune, la Provincia e la Regione possono intervenire e per questo sarà importante, ad anno nuovo, appena partiamo, avere i riscontri di chi inizia ad utilizzare il servizio.
Un caro saluto.
Alessio
dicembre 29th, 2008 at 12:17
Gentile dr. Ciacci,
le do la mia opinione da donna. I pannolini lavabili per bambini si usano in quantità tale da non avere problemi a riempire una lavatrice, gli assorbenti no, quindi o si mettono in lavatrice insieme al bucato normale (ma non mi sembra una grande idea) oppure l’alternativa è lavarli a mano.
Perchè vengano puliti vanno lasciati a bagno in acqua fredda: potrebbe quindi non essere piacevole averli in giro, soprattutto per gli altri componenti della famiglia. Esistono invece in commercio altre alternative, altrettando valide dal punto di vista ambientale. Assorbenti biodegradabili, che una volta utilizzati possono essere buttati nel composter, oppure la mooncup, una coppetta in silicone che dura 10 anni, e che personalmente trovo veramente insostituibile. La si può acquistare tramite internet http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html, ma anche in alcune farmacie.
gennaio 11th, 2009 at 23:17
[...] Il “Porta a Porta” adesso ancora più ecologico con i mezzi elettrici [...]
gennaio 12th, 2009 at 00:19
[...] Ecco i ”Giorni della Memoria” 2009, si parte con la mostra su S.Anna di Stazzema di Oli… [...]
gennaio 12th, 2009 at 00:46
[...] Mani Tese rinnova i locali del Mercatino dell’Usato Solidale [...]
gennaio 12th, 2009 at 00:48
[...] Un importante consiglio comunale quello di lunedì sera a Capannori. Vieni a sentirlo. [...]
gennaio 16th, 2009 at 12:31
Gentile Signora,
La ringrazio per la sua segnalazione, vorrei però esporle le motivazioni della nostra scelta.
Gli assorbenti lavabili rispondono bene all’esigenza di quelle donne che sono allergiche ai prodotti monouso normalmente in commercio e che hanno l’esigenza di indossare un capo in cotone.
Il motivo per cui ci siamo orientati verso un prodotto lavabile e non usa e getta è duplice:
da una parte vi è il desiderio di portare i cittadini ad operare un cambio di mentalità riducendo l’usa e getta, dall’altra quello di poter offrire un prodotto quasi indistruttibile che ci permette di garantire un effettivo ed
efficace risparmio economico alle signore.
Senza dubbio questi aspetti sono applicabili anche al prodotto da lei suggerito, di cui riconosciamo l’utilità e l’efficacia, ma i lavabili hanno per noi amministrazione comunale un indubbio vantaggio e cioè quello di poter assolvere diverse funzioni: quella di salvaslip per la quotidianità, quella di assorbenti veri e propri durante il ciclo e durante il puerperio nonché di assorbenti in caso di lieve incontinenza urinaria.
Può comprendere quindi il vantaggio da un punto di vista ambientale e dal punto di vista della spesa che l’intera comunità deve sostenere per il conferimento in discarica.
L’azienda produttrice mi comunica:
“per quanto riguarda il lavaggio viene consigliato di sciacquare a mano l’assorbente sotto l’acqua fredda e poi lavarlo in lavatrice con il resto del bucato. Si evidenzia che il cotone utilizzato è tessuto in maniera particolare, tale da facilitare massimamente la detersione dell’indumento. Per quanto riguarda Salvaslip e piccole incontinenze urinarie la tipologia di sporco rientra in quello dell’intimo”
Spero di aver così spiegato meglio il senso dell’iniziativa. Grazie per i suoi suggerimenti e spero a presto.
Alessio Ciacci
gennaio 24th, 2009 at 01:03
[...] Domenica a Lammari soffitte in Piazza! [...]
gennaio 24th, 2009 at 01:07
[...] Lunedì sera a Capannori la serata degli alberi! Non mancare! [...]
gennaio 29th, 2009 at 12:03
Gentile Dr. Ciacci,
condivido pienamente il suo discorso sulla necessità di sradicare la deleteria mentalità dell’usa e getta. Vorrei però sottolineare che questo è un argomento un po’ particolare: sono sicura che molte donne storcerebbero il naso di fronte alla proposta di lavare gli assorbenti. Le assicuro che non è un’operazione piacevole! Per questo suggerivo la mooncup: ha in sè tutti i vantaggi che lei ha elencato più uno. Non produce rifiuti da conferire in discarica, garantisce un notevole risparmio economico (costa circa 30 euro per una durata di 10 anni) e soprattutto non necessita di essere messa in bucato (anche questo costa in termini ambientali: acqua, detersivo, energia elettrica). Ha solo bisogno di essere sciacquata e periodicamente sterilizzata in acqua bollente.
Le assicuro che ammiro moltissimo il lavoro che state facendo a Capannori, sono una sostenitrice della strategia Rifiuti Zero, ho assistito a più di una conferenza del Prof. Connet e, nel mio piccolo, ho adottato tutte le strategie possibili per ridurre i rifiuti prodotti in famiglia. E’ solo una goccia nel mare lo so, anche perchè vivo all’ombra del più grande inceneritore d’Italia e d’Europa, e qui la “rifiuti zero” ce la possiamo solo sognare.
La mia non voleva assolutamente essere una critica al Vs. operato, semmai un’integrazione. Credo che dando alle persone tutte le informazioni disponibili, queste siano poi in grado di fare la scelta più adatta alle loro esigenze.
Le auguro un buon proseguimento di lavoro sulla via dei rifiuti zero!
Chiara
febbraio 2nd, 2009 at 09:48
[...] ciaccimagazine.it – Alessio Ciacci Assessore, all’Ambiente Comune di Capannori (LU) Articolo successivo [...]
febbraio 4th, 2009 at 12:22
[...] ALESSIO CIACCI – Assessore all’Ambiente del Comune di Capannoni [...]
febbraio 6th, 2009 at 12:26
[...] Aumentano ancora i distributori di detersivi alla spina: raggiunta quota 13! [...]
febbraio 6th, 2009 at 12:26
[...] Domenica 15 Febbraio festeggiamo il primo compleanno del Latte alla spina! [...]
febbraio 12th, 2009 at 14:15
[...] Ristoranti a Lume di Candela per M’illumino di meno a Capannori [...]
febbraio 12th, 2009 at 16:59
[...] ALESSIO CIACCI – Assessore all’Ambiente del Comune di Capannoni [...]
febbraio 28th, 2009 at 19:32
[...] Nei prossimi giorni arrivano gli Eco-incentivi [...]
marzo 7th, 2009 at 13:38
[...] Sabato 7 Marzo l’Inaugurazione a ManiTese dei detersivi alla spina. Ci sarà un rinfresco! [...]
marzo 24th, 2009 at 09:06
[...] Stasera, Martedì 24 Marzo, a Capannori assemblea pubblica della Sinistra con la cittadinanza [...]
marzo 24th, 2009 at 09:08
[...] Venerdì 27 Marzo Aperitivo alla sede del Comitato Del Ghingaro a Capannori [...]
marzo 29th, 2009 at 21:40
[...] 31 Marzo h21.00 a Capannori nasce Agenda21! [...]
aprile 12th, 2009 at 23:35
[...] 18 e a19 Aprile, a Capannori un convegno di due giorni sull’Ambiente [...]
aprile 17th, 2009 at 18:20
[...] Sabato 18 e Domenica 19 due giorni sull’ambiente a Villa Bruguier: “Capannori il futuro … [...]
aprile 28th, 2009 at 18:02
[...] Il 1° Maggio concerto gratuito di Fiorella Mannoia a Capannori [...]
maggio 8th, 2009 at 18:31
Mi dispiace per queste cooperative, però se leggete bene il Dlgs152/06 art 266 comma 5, parla dei raccoglitori ambulanti dei rottami.
io sto iscivendo i raccoglitori ambulanti richiedendo la licenza al comune come commercio ambulante, poi dopo iscrivendo alla camera di commercio come raccoglitore ambulante di rottami ferrosi e non ferrosi.
problema risolto
maggio 11th, 2009 at 18:43
La federazione di Rifondazione Comunista della Spezia vuole esprimere tutta la Solidarietà ai compagni di Capannori per il grave atto intimidatorio subito.
Alessio Ciacci, l’assessore di Capannori che ha deliberato, primo in Italia, la strategia Rifiuti Zero, sabato pomeriggio nell’incontro tenutosi in sala consigliare della provincia della Spezia ci ha portato una grande lezione, un grande esempio: le utopie che vogliamo sono realizzabili, basta volerlo.
Tuttavia Ciacci ci ha lasciato con una grande amarezza: nella notte tra venerdì e sabato scorso la sede del Comitato Elettorale di Giorgio Del Ghingaro, candidato a sindaco di Capannori cui capolista è proprio Alessio Ciacci, è stata incendiata da ignoti vandali. Si tratta dell’ultimo di una serie di atti che negli anni hanno sporcato la vita democratica della provincia lucchese.
La Federazione spezzina di Rifondazione Comunista esprime la più viva e sincera solidarietà nei confronti di tutte/i compagne/i lucchesi impegnati profondamente in tante battaglia di civiltà e che sono, grazie alla loro capacità, tenacia e bravura, un grande esempio da seguire.
Esprimiamo inoltre la nostra totale indignazione nei confronti di quello che è un gravissimo atto intimidatorio, manifestazione di una violenza di matrice profondamente antidemocratica e fascista, dimostrazione che la viltà colpisce con infamia chi ha il coraggio di intraprendere autentiche battaglie di civiltà.
maggio 13th, 2009 at 16:26
[...] La raccolta ’Porta a porta’ modello esteso anche ad altre frazioni, nostante il centrod… [...]
maggio 13th, 2009 at 16:35
[...] Occhio alle Merendine! Sicurezza alimentare e filiera corta, il 16 maggio con assaggi tipici [...]
maggio 17th, 2009 at 23:37
[...] Sono candidato alle prossime elezioni comunali del 6 e 7 giugno [...]
maggio 22nd, 2009 at 12:25
[...] A Lammari la festa Naturalmente, con assaggi tipici, banchetti e l’intitolazione del Parco ad … [...]
maggio 27th, 2009 at 23:11
[...] Il Parco di Lammari intitolato ad Ilio Micheloni. Ecco le immagini [...]
maggio 27th, 2009 at 23:18
[...] Una scuola media di Milano in gita a Capannori per le buone pratiche ambientali [...]
maggio 29th, 2009 at 16:03
[...] Ecco i video della Sinistra per Capannori [...]
giugno 4th, 2009 at 09:58
Salve
tra le “poche” abitazioni è rimasto il paese di Ruota, dove la copertura doveva essere effettuta già a febbraio, poi ad aprile. Ovviamente ad ora la copertura totale non c’è.
Anzi la poca copertura parziale che ad ora dichiarano di avere, è di scarsa qualità, o meglio non funziona.
Il digital divide continua anzi andando avanti cosi cresce. Con questo bando la regione ha tagliato le gambe ai piccoli operatori locali, che in qualche modo riuscivano ad offrire un servizio degno di tale nome. Ora i piccoli operatori hanno smesso di investire o hanno venduto ad Eutelia le lori reti, non potendo competere con chi ricevi finanziamenti pubblici.
Saluti da un cittadino indignato.
Paolo Biagioni
giugno 4th, 2009 at 14:33
[...] Auto elettriche e Fotovoltaico. Per Capannori verso “Emissioni Zero” [...]
giugno 19th, 2009 at 13:56
[...] Stasera in Piazza Aldo Moro a Capannori la chiusura della campagna elettorale di Giorgio Del Ghingar… [...]
giugno 23rd, 2009 at 15:21
[...] Giorgio Del Ghingaro: Ha vinto lapolitica del ben fare [...]
giugno 23rd, 2009 at 15:26
[...] Chi ha vinto e chi ha perso secondo me… [...]
giugno 30th, 2009 at 14:01
[...] Solidarietà alle vittime di Viareggio [...]
giugno 30th, 2009 at 14:11
[...] Apre il mercato della Filiera corta di Capannori [...]
luglio 3rd, 2009 at 14:43
[...] Apre domani, sabato 4 luglio il Mercato contadino della Filiera corta di Capannori [...]
luglio 15th, 2009 at 18:28
[...] Sabato 18 Luglio torna il Mercato contadino a Marlia [...]
luglio 27th, 2009 at 17:05
[...] Sabato 1 Agosto Cena tra note e proiezioni al Podere Operaio di Montecarlo! [...]
luglio 27th, 2009 at 17:07
[...] “Fino al cuore della rivolta” tra musica, dibattiti, teatro e poesia [...]
luglio 27th, 2009 at 17:10
[...] Negli impianti sportivi di Capannori si riduce il consumo idrico ed energetico [...]
agosto 22nd, 2009 at 02:07
rovozidonip…
Here Comes The Boom By Nelly …
agosto 28th, 2009 at 06:14
[...] Sabato mattina torna il mercato contadino a Marlia [...]
agosto 28th, 2009 at 08:32
[...] Luis Sepulveda e i Modena City Rambles il 6 Settembre a Capannori [...]
agosto 29th, 2009 at 03:31
[...] Fonte: ciaccimagazine.org [...]
settembre 16th, 2009 at 16:59
[...] Presto a Capannori il secondo distributore di latte alla spina [...]
settembre 24th, 2009 at 11:41
[...] Grandissimo successo per i detersivi alla spina! Ora in vendita anche detergenti per il corpo [...]
settembre 24th, 2009 at 11:49
[...] Da venerdì a domenica “Puliamo il mondo” a Capannori [...]
ottobre 14th, 2009 at 01:26
[...] Striscia la Notizia e Uno Mattina a Capannori per le politiche ambientali Ciacci Magazine – PeopleRank: 2 – 08-10-2009 …Michele Cucuzza, che sarà a Capannori per filmare la raccolta dei rifiuti presso alcune famiglie e attività capannoresi e raccogliere commenti di cittadini e amministratori sul territorio su questa buona pratica divenuta ormai un modello cui guardare… Persone nome : Eleonora Daniele Cristina Gabetti + vota [...]
ottobre 14th, 2009 at 20:39
[...] Toscana – Bioarchitettura e sostenibilità sociale, le nuove sfide dell’abitare [...]
novembre 5th, 2009 at 21:39
[...] Passa da Capannori la battaglia per i diritti umani e l’ambiente [...]
novembre 11th, 2009 at 17:00
[...] Capannori, 11 novembre 2009Fonte:http://www.ciaccimagazine.org/?p=2546 [...]
novembre 25th, 2009 at 10:46
[...] blog di Alessio Ciacci, assessore all’ambiente del comune di Capannori leggo che dal 1° gennaio 2010 a Parigi la [...]
novembre 28th, 2009 at 10:38
[...] blog di Alessio Ciacci, assessore all’ambiente del comune di Capannori leggo che dal 1° gennaio 2010 a Parigi la [...]
dicembre 2nd, 2009 at 14:00
[...] “Informazione alla spina”: se ne parla a Capannori [...]
dicembre 2nd, 2009 at 14:00
[...] Privatizzazione dell’acqua: Serena Dandini su RaiTre intervista Emilio Molinari [...]
dicembre 17th, 2009 at 20:30
[...] “L’Acqua non è una Merce” iniziativa regionale a Migliarino [...]
dicembre 17th, 2009 at 20:30
[...] La febbre del pianeta potrebbe crescere di 3 gradi [...]
dicembre 19th, 2009 at 14:09
[...] Fonte: http://www.ciaccimagazine.org/?p=2670 [...]
gennaio 8th, 2010 at 15:08
[...] In una settimana da terra al tetto, le nuove case popolari in bioedilizia [...]
gennaio 8th, 2010 at 15:08
[...] L’Assessore Baronti fa un bilancio dell’esperienza in Giunta regionale toscana [...]
gennaio 27th, 2010 at 11:43
[...] Antidoti al Cambiamento Cimatico. Marinella Correggia a Capannori [...]
gennaio 27th, 2010 at 11:43
[...] Comune e UGF Assicurazioni assieme per piantare nuovi alberi a Capannori [...]
febbraio 10th, 2010 at 14:09
[...] Agenda 21 a Capannori, l’appuntamento è per mercoledì sera [...]
febbraio 19th, 2010 at 15:47
[...] Sabato 20 le ricette di stagione al mercato contadino [...]
febbraio 19th, 2010 at 15:47
[...] A Marzo il nuovo distributore di latte crudo [...]
febbraio 19th, 2010 at 15:47
[...] Nasce a Milano la Scuola di Altra Amministrazione [...]
febbraio 22nd, 2010 at 10:00
[...] 20 Febbraio cena No al razzismo, no alla xenofobia, no alla discriminazione [...]
febbraio 22nd, 2010 at 10:00
[...] Al via ‘Arbor Populi’, nuovi pioppi per oltre 20.000 metri quadri [...]
marzo 4th, 2010 at 17:54
[...] La partigiana Didala Ghilarducci presenta “Partigiana per amore” [...]
marzo 4th, 2010 at 17:54
[...] Corte dei conti: pessimi gli effetti delle privatizzazioni [...]
marzo 11th, 2010 at 19:25
[...] Difendiamo l’Acqua pubblica, le iniziative di Sabato e Domenica [...]
marzo 11th, 2010 at 19:25
[...] Le iniziative a Luccalibri! [...]
marzo 18th, 2010 at 00:01
[...] Un pulman da Capannori per difende l’Acqua Bene Comune [...]
marzo 18th, 2010 at 00:02
[...] Approvato il regolamento regionale per la certificazione energetica degli edifici [...]
marzo 18th, 2010 at 15:07
[...] 19 marzo seminario “ [...]
marzo 18th, 2010 at 15:07
[...] Da quest’anno niente più impianti comunali a gasolio [...]
marzo 18th, 2010 at 15:11
[...] Iniziativa Venerdì ai Diavoletti “L’’ecosostenibilità come uscita dalla crisi“ [...]
marzo 18th, 2010 at 15:19
[...] Una pagina intera sul Manifesto di oggi: Capannori la Toscana felice dove la sinistra amministra ben… [...]
marzo 22nd, 2010 at 14:01
[...] Al via lunedì 22 marzo il Bando per gli ecoincentivi comunali [...]
marzo 22nd, 2010 at 14:01
[...] L’Italia ultima della classe per le energie rinnovabili: non rispetteremo gli obiettivi Ue [...]
aprile 13th, 2010 at 15:36
[...] Il 16 Aprile l’inaugurazione del nuovo distributore del latte a S.Leonardo [...]
aprile 13th, 2010 at 15:36
[...] Incontri di educazione alimentare e laboratori del gusto [...]
aprile 29th, 2010 at 14:47
[...] L’ACQUA NON SI VENDE – incontro pubblico [...]
aprile 29th, 2010 at 14:47
[...] Concerto gratuito 1° Maggio a Capannori [...]
aprile 29th, 2010 at 14:47
[...] Partenza sensazionale contro la privatizzazione dell’acqua pubblica: Centomila firme in 48 ore!! [...]
aprile 29th, 2010 at 14:49
[...] Seminare alberi per coltivare futuro, al via a Capannori la piantumazione di centinaia di nuovi albe… [...]
aprile 29th, 2010 at 14:49
[...] Al via il Comitato provinciale lucchese per l’Acqua pubblica [...]
maggio 11th, 2010 at 10:26
[...] L’Officina delle Idee – Sabato e domenica un laboratorio a Capannori [...]
maggio 20th, 2010 at 16:15
[...] Naturalmente Lammari: la festa delle nostre radici e dell’ambiente [...]
maggio 20th, 2010 at 16:15
[...] Partito l’impianto di fitodepurazione a S.Andrea [...]
maggio 31st, 2010 at 05:22
[...] Lunedì 31 alle 21 il Forum di Agenda 21 [...]
maggio 31st, 2010 at 05:22
[...] Il picco dei rifiuti? di ASPO Italia [...]
maggio 31st, 2010 at 09:28
[...] Venerdì 4 giugno al via i Gruppi d’Acquisto Solari [...]
maggio 31st, 2010 at 09:28
[...] Vandana Shiva a Che tempo che fa contro la privatizzazione dell’acqua [...]
maggio 31st, 2010 at 14:22
[...] A Luglio il corso “Sobrietà di Giustizia” [...]
giugno 11th, 2010 at 11:41
[...] 12 e 13 Giugno ‘Oltrepassare’ a Capannori, la manifestazione multietnica [...]
giugno 11th, 2010 at 11:41
[...] Illustrissimo Presidente Giorgio Napolitano [...]
giugno 11th, 2010 at 11:42
[...] Secondo forum internazionale sull’Impronta Ecologica: a Siena dal 7 al 12 giugno [...]
giugno 18th, 2010 at 07:03
[...] Concerti, dibattiti e buoni prodotti per la Festa del Mercato Contadino Sabato 19 giugno [...]
giugno 18th, 2010 at 07:03
[...] [...]
giugno 18th, 2010 at 07:04
[...] Partiti i gruppi d’acquisto solare a Capannori! [...]
giugno 24th, 2010 at 12:04
[...] Quattro incontri pubblici fra Giunta e cittadini [...]
giugno 24th, 2010 at 12:04
[...] Ecco la trasmissione AnnoZero sul latte! Da non perdere! [...]
giugno 24th, 2010 at 12:05
[...] Arriva “Porta la Sporta”: via i sacchetti di plastica, sì alla tela [...]
giugno 28th, 2010 at 05:57
[...] Ambiente e Rifiuti: Esperti da tutta Italia il 30 Settembre a Capannori [...]
giugno 28th, 2010 at 09:25
[...] Concerti, dibattiti e buoni prodotti per la Festa del Mercato Contadino Sabato 3 Luglio [...]
luglio 9th, 2010 at 15:01
[...] nell’aururarvi un buon fine settimana vi inoltro articoli ed interessanti prossime iniziative: 15 miliardi di euro per aerei da guerra, ecco dove investe il Governo [...]
luglio 9th, 2010 at 15:01
[...] Proseguono gli incontri del Sindaco e Giunta nelle circoscrizioni Una decina le eco-feste paesane inserite nel calendario del comune di Capannori [...]
luglio 9th, 2010 at 15:02
[...] E ora il Popolo dell’Acqua Pubblica festeggia [...]
luglio 9th, 2010 at 15:03
[...] Ottimi i risultati del convegno sui rifiuti a Villa Mazzarosa [...]
luglio 19th, 2010 at 23:23
[...] 1.401.432: Record di firme ora in Cassazione: “No alla privatizzazione dell’acqua!” [...]
luglio 19th, 2010 at 23:24
[...] La Regione si sostituisce allo Stato per sostenere 92 sezioni di scuola dell’infanzia [...]
luglio 31st, 2010 at 09:01
[...] eccovi articoli ed inizitive da non perdere: Capannori “converte” all’energia verde le scuole medie [...]
luglio 31st, 2010 at 09:01
[...] Sgherri presenta tre interrogazioni in Regione sulla raccolta differenziata [...]
agosto 6th, 2010 at 14:51
[...] ecco a voi articoli ed iniziative da non perdere: La Banca del tempo didattico per la Scuola bene comune [...]
agosto 6th, 2010 at 14:51
[...] Lettera ai Sindaci per non privatizzare l’Acqua nell’ATO1 [...]
agosto 6th, 2010 at 14:52
[...] Oltre 65 mila bottiglie d’acqua risparmiate nelle mense delle scuole di Capannori [...]
agosto 6th, 2010 at 14:54
[...] Continuano le proiezioni al Cinema all’Aperto, Concerti, Teatro nelle corti, Eventi in Villa a Cap… [...]
agosto 20th, 2010 at 15:03
[...] …Dobbiamo essere i partigiani di un nostro nuovo futuro! ..ma eccovi anche altre importanti novità e notizie: [...]
agosto 20th, 2010 at 15:03
[...] Semaforo sui rifiuti, Tariffa puntuale, Isole ecologiche e altre novità verso la sostenibilità [...]
agosto 20th, 2010 at 15:03
[...] Coerenza della Lega: Indagato assessore della Lega che Procurava prostitute via internet però organ… [...]
agosto 24th, 2010 at 08:59
[...] Stoop!!! Il 21 Agosto la Terra è finita! [...]
agosto 24th, 2010 at 08:59
[...] Fuori dalla crisi con un’altra economia, Forum di Sbilanciamoci [...]
agosto 31st, 2010 at 11:54
[...] 3-4-5 Settembre SINISTRA IN FESTA Politica, cultura, musica, buona cucina [...]
agosto 31st, 2010 at 11:54
[...] Corchiano (VT) vince la quarta edizione del Premio Comuni a 5 stelle [...]