L’Acsel ottiene una nuova certificazione di qualità sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Home Varie L’Acsel ottiene una nuova certificazione di qualità sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
L’Acsel ottiene una nuova certificazione di qualità sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

acsel-furgoneUn nuovo importante risultato per migliorare la qualità e l’immagine aziendale
S.AMBROGIO – E’ la terza certificazione sul tema della qualità che ottiene ACSEL, l’ultima riguarda l’importante tema della sicurezza sul lavoro. Nei mesi scorsi l’azienda ha avviato iniziative volte a potenziare l’importante tema della sicurezza sul lavoro, il Consiglio di Amministrazione ha inteso avviare l’iter per ottenere una nuova certificazione di qualità proprio su questo tema. Una nuova sfida che l’azienda è riuscita a centrare, nel percorso di continuo miglioramento delle proprie attività.
Il tema della sicurezza sul lavoro è uno dei temi più importanti e delicati per le aziende che gestiscono un servizio pubblico complesso come l’igiene urbana. Questa nuova certificazione permetterà anche all’azienda di ottenere anche sconti INAIL e semplificazioni amministrative. La certificazione OHSAS 18001 fornisce alle aziende un approccio strutturato alla pianificazione e l’implementazione di un sistema di gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro con evidenti obiettivi di miglioramento della qualità del lavoro e delle performance aziendali. “La sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro è un impegno per tutti, che si manifesta non solo nel rispetto di comportamenti sicuri e corretti nello svolgimento del proprio lavoro, ma anche nel creare constantemente le condizioni più idonee affinchè ciò avvenga” si legge nei principi ispiratori della certificazione che ACSEL ha ottenuto.
I sistemi di qualità dell’Acsel
Acsel SpA da dicembre 2006 è inoltre certificata con il SISTEMA UNI EN ISO 9001 e da luglio 2009 ha ottenuto anche la certificazione secondo il SISTEMA UNI EN ISO 14001, questa terza ed ultima certificazione va ad arricchire l’immagine dell’azienda e rappresenta un importante riconoscimento.