Minerva Scarl

Home Minerva Scarl

MINERVA è la nuova azienda ambientale della Valle del Sacco. Nuovi servizi, aumento delle raccolte differenziate ed efficenza di gestione per la nuova società pubblica di nove comuni.

Dopo la nomina di Alessio Ciacci come amministratore unico di Minerva scarl, e l’avvio dei servizi di igiene ambientale in nove comuni dal 2 dicembre 2019, continua il percorso di riorganizzazione dei servizi ad opera della società. Parte da Colleferro la riorganizzazione dei servizi di raccolta differenziata finalizzata al miglioramento delle raccolte differenziate, all’aumento della qualità dei servizi ai cittadini, alla gestione di servizi più efficienti. Nelle prossime settimane il percorso di partecipazione e di riorganizzazione dei servizi riguarderà altri comuni ed entro la fine del 2020 coprirà tutti i comuni serviti dal consorzio.

Positivo il bilancio del primo anno di attività di Minerva scarl che oltre ad aver avviato la propria struttura aziendale ha riorganizzato i servizi sui comuni serviti, ha avviato la raccolta domiciliare nel Comune di Nemi, così come nel Comune di Capranica Prenestina e si appresta a fare lo stesso cambiamento in altri quattro comuni serviti nelle prossime settimane.