Sea Ambiente SpA

Home Sea Ambiente SpA

Per circa un anno, tra il 2016 ed il 2017, prima dell’entrata dell’azienda in RetiAmbiente, Alessio Ciacci è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Sea Ambiente Spa, azienda che eroga i servizi di igiene urbana per i comuni di Viareggio e Camaiore
Comune di Camaiore e SEA hanno avviato dal 31 Ottobre 2016 nuove estensioni del servizio Porta a porta a Lido di Camaiore con l’organizzazione di una campagna informativa e con assemblee cittadine molto partecipate. A rafforzamento della comunicazione sulla raccolta differenziata sono stati avviati anche laboratori aperti a tutti sul tema del riciclo che hanno interessato numerosi cittadini.
SEA e Comune di Camaiore hanno inoltre attivato sul proprio territorio, come primo comune toscano, una innovativa APP denominata Junker, per telefonia mobile, che offre a tutte le persone un valido supporto per togliere ogni dubbio sulla raccolta differenziata e le giuste regole per la separazione degli scarti.
Vista l’importante valenza turistica del territorio camaiorese, SEA e Comune di Camaiore hanno organizzato presso Lido di Camaiore un Convegno volto al coinvolgimento degli attori turistici per l’avvio di percorsi di eccellenza ambientale anche nel comparto turistico. Sono state infatti illustrate esperienze importanti che nei settori della ristorazione, dell’alberghiero così come sugli stabilimenti balneari hanno avviato percorsi di successo che hanno premiato gli organizzatori sia sul fronte dei risultati di sostenibilità ambientale ma anche di gradimento del pubblico e di ottima visibilità.