Rieti si amplia il parco mezzi del trasporto pubblico

Home In Evidenza Rieti si amplia il parco mezzi del trasporto pubblico
Rieti si amplia il parco mezzi del trasporto pubblico

simone ed io2Sulle strade di Rieti altre tre autobus ASM ed una ulteriore spazzatrice. Presentati questa mattina, alla presenza del Sindaco di Rieti e del Consiglio d’Amministrazione di Asm, i tre pullman (due “Mercedes” e un “Chrysler) entrati in servizio in città.
Aumenta la flotta degli autobus, migliora la qualità del servizio e l’affidabilità dei mezzi Asm. L’impegno assunto dal Consiglio di Amministrazione di Asm viene mantenuto, quello cioè di garantire maggiori servizi e di miglior qualità.
Soddisfazione, per quanto ottenuto e per l’arrivo dei mezzi, confortevoli e molto belli, che saranno a servizio dei cittadini nel trasporto pubblico locale, è stata espressa dal Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.
“ Con questo ultimo acquisto sono OTTO i mezzi che, in un anno e mezzo, abbiamo aggiunto sul Trasporto Pubblico Locale, il settore su cui più abbiamo investito, rottamando i mezzi più vetusti ed inserendo mezzi più comodi per l’utenza ed efficienti per il servizio – ha detto il Presidente di Asm Rieti, Alessio Ciacci – il Trasporto Pubblico deve soddisfare le esigenze di mobilità dei cittadini, garantendo un servizio di qualità che tenga conto delle necessità poste dal pendolarismo scolastico e lavorativo e anche delle persone con ridotte capacità motorie. Asm vuole migliorare continuamente questo servizio essenziale per la città, rispondendo alle esigenze della popolazione e cercando di attrarre sempre più clientela riducendo il trasporto veicolare privato, ben più inquinante. Nell’ottica del miglioramento della qualità, grande è la soddisfazione dell’Azienda per il potenziamento del parco mezzi e numerosi sono gli investimenti programmati anche per i prossimi mesi”.
Gli autobus sono due “Mercedes”, modello “Citaro” (euro 3) da 12 metri, e un “Diner Chrysler” (euro 4), di 7 metri (per uso anche promiscuo), scelti a seguito di un’attenta selezione nel mercato dell’usato. Sono dotati di 3 porte di cui quella anteriore solo di salita in modo che il conducente possa verificare il regolare possesso del biglietto al fine di incrementare la lotta all’evasione tariffaria. I mezzi sono dotati di pedana per la salita delle persone con disabilità e la postazione per i diversamente abili risulta avere un’elevata protezione ed ottimizzazione degli spazi. La tipologia degli autobus scelta, si è fatta apprezzare per l’ottima guidabilità, la sicurezza e l’elevata affidabilità. È infatti, una delle più utilizzate dalle aziende di trasporto a livello europeo. Si attende, pertanto, una diminuzione delle avarie e un abbassamento sensibile dei costi di manutenzione. Molto curati anche gli interni, uno dei punti di forza della “Mercedes”, da sempre molto apprezzati dai passeggeri, che possono viaggiare in maniera piacevole e con il giusto comfort. Gli autobus hanno una nuova veste, con colorazione rinnovata e con l’applicazione del nuovo logo, uno stile a cui, nei prossimi anni, saranno adeguati tutti gli altri mezzi del trasporto pubblico locale.
La macchina spazzatrice, nuova, che l’Azienda ha, per ora, preso a noleggio, è un eccellente mezzo che permette di pulire, in maniera efficace, le strade avendo un potente getto a compressione per la pulizia delle strade e un’ottima capacità di aspirazione, si va aggiungere a quelle già in servizio e di proprietà dell’azienda.io alla guida2mezzi fronte comune2spazzatrice