Nobili Scorpacciate Vegan – Le Quattro Stagioni

Home Movimenti Nobili Scorpacciate Vegan – Le Quattro Stagioni
Nobili Scorpacciate Vegan – Le Quattro Stagioni

Il volume sarà presentato in prima nazionale al VeganFest 2012 il 28 Aprile a Seravezza (Lucca)
Essere Vegani significa nutrirsi seguendo alcune regole base, eliminando dalla propria dieta tutti quegli alimenti di cui per natura non dovremmo cibarci, questo senza perdere, a discapito di molti stereotipi (anti) culturali,  l’attitudine verso la preparazione dei cibi. Nutrirsi non deve essere solo una necessità ma un gesto di ricerca e sperimentazione, in cui l’estro si può manifestare perché il cibo è un rituale di amore verso noi stessi. La cucina Vegan diventa fucina di un vivere sano, perché la salute dipende anche da ciò di cui ci si ciba, abbattendo quei dogmi che impongono di assecondare una richiesta dietologica “viziata”.
Renata Balducci, è una delle persone più rappresentative del mondo vegan italiano. Portavoce di una cultura alimentare che tutela e salvaguarda ogni forma di vita riscoprendo attraverso il cibo, quell’atteggiamento evolutivo e pioneristico che la nuova Era esige.
Chef Chicco Coria, Chef Patron dell’Antico Ristorante del Moro di Bergamo, propone piatti certificati VeganOK, presso l’Hotel 4 stelle “Cappello d’Oro”. In questa avventura i due “creativi della cucina”, si incontrano in un viaggio all’insegna del gusto e del genuino, creando una sinergia geniale come pochi prima d’ora hanno saputo fare.
VeganOk è il marchio di eticità che garantisce il non utilizzo di elementi animali all’interno di ricette “firmate”. Un’isotopia culinaria che attraverso il cibo, ci regala un linguaggio che può condurre verso uno stile di vita più cosciente. Ricette stuzzicanti, semplici da realizzare, gustose, regalano sensazioni percettive in grado di stimolare i palati più raffinati. 52 ricette arricchiscono l’offerta di piatti che spaziano dal dolce al salato, piatti freddi e caldi preparati per accompagnare la creazione culinaria di ogni periodo dell’anno. Un’importante contenitore di idee gioiose, divertenti, illuminanti.
Red Canzian, noto musicista che abbraccia da diversi anni la filosofia Vegan. Ha dedicato a Renata Balducci  anche la prefazione del primo volume “Nobili Scorpacciate Vegan”.
Gli approfondimenti sul vino etico e gli abbinamenti dei vini sono di Giacomo Crocchini, sommelier e padre Vegan. Conduce l’azienda agricola Vegan di famiglia “La Madia” (AR). E’ in continua ricerca di metodi di coltivazione adatti alle sue ideologie.
Biografia di Renata Balducci
1999 – Fondatrice di una delle testate più autorevoli nel mondo dell’informazione etica
www.promiseland.it
2005 – Fondatrice del primo video blog Vegan italiano www.biocontessa.it
2007 – Fondatrice di www.veganblog.it  attualmente la più grande community di chef Vegan in Europa con redazioni in altri 4 Paesi esteri ed oltre un milione e mezzo di pagine viste/mese.
2009 – Cofondatrice di www.veganok.com  la prima certificazione Vegan italiana presente anche nel resto d’Europa.
2011 – Pubblicazione del libro “Nobili Scorpacciate Vegan”, con la prefazione di Red Canzian dei Pooh, un volume che propone ricette Vegan in un modo accattivante ed irresistibile.
2011 – Fondatrice e coordinatrice di www.veganfest.it che con oltre 150 espositori Vegan e 18.000 presenze nella sua prima edizione è, di fatto, il più grande evento Vegan in Europa.
Renata Balducci ospita lo Chef Chicco Coria
Abbinamenti dei Vini a cura del Sommelier Giacomo Crocchini
Prefazione di Red Canzian
Pagine: 195
Prezzo: € 15,90
Formato: 14,5 x 21
Copertina: cartonata
Codice ISBN: 978-88-96695-15-9
Carta: Certificata FSC di tipo MIXED
In uscita il 28 APRILE 2012 Evento VeganFest 2012 !
Quantic Publishing di Bragato Igor
Casella Postale n. 40 – 14100 Asti (AT)
Tel. +39 0141 1762288 – Fax: +39 0141 0131188 – Partita IVA n. 01468310055
info@quanticpublishing.com- PEC | quanticpublishing@pec.it
Press Office | Arianna e Selena Mannella
Tel. +39.015.0156993 | Mobile +39. 348.9801594 | email press@quanticpublishing.com
please visit | www.quanticpublishing.comand follow us on Twitter @quantic_p