Mobilità elettrica aziendale, arriva il servizio Alphaelectric

Home Ambiente Mobilità elettrica aziendale, arriva il servizio Alphaelectric
Mobilità elettrica aziendale, arriva il servizio Alphaelectric

colonnina ricaricaPer tutte le imprese che vogliono rendere più verdi gli spostamenti dei loro dipendenti, sbarca in Italia il programma di mobilità aziendale sostenibile di Alphabet, società del Gruppo BMW specializzata in servizi di business mobility.
Per le imprese che vogliono risparmiare e rendere gli spostamenti dei loro dipendenti più green (riducendo le emissioni inquinanti in atmosfera), verrà lanciato a settembre in Italia, AlphaElectric – il programma di mobilità aziendale sostenibile di Alphabet, società del Gruppo BMW specializzata in business mobility.
Un servizio innovativo che semplificherà l’integrazione dei veicoli elettrici nella flotta aziendale, gestendo il processo a 360°. In che modo? Eseguendo un’analisi dei bisogni dell’impresa, suggerendo la migliore soluzione di car-policy e noleggiando le auto elettriche più adatte (tra tutte quelle presenti in commercio).
La società provvederà poi a offrire consulenze sulle infrastrutture di ricarica, sia a casa che in ufficio e gestirà dall’inizio alla fine le modalità di finanziamento per i servizi aggiuntivi. Così verrà garantita massima efficienza e controllo dei costi.
Una volta che il processo di e-mobility sarà completato, l’azienda potrà scegliere tra un’ulteriore gamma di proposte che comprendono, per esempio, l’offerta di auto a noleggio per i viaggi più lunghi, ma anche programmi di guida “green” o una speciale applicazione per smartphone che localizza i punti di ricarica pubblici più vicini. Un approccio olistico che, semplificando tutta l’operazione, conduce le imprese verso nuovi percorsi di sostenibilità ambientale ed economica.
Affiancherà questo servizio, a partire dal 2014, anche un altro interessante programma, sempre ideato da Alphabet, che mescola l’opzione di car sharing a quella di noleggio a lungo termine. Si chiama Alphacity e offrirà alle aziende o a gruppi di aziende la possibilità di noleggiare dei veicoli di pool per gli spostamenti di lavoro dei propri dipendenti, usandoli al posto dei taxi o delle auto private.
Grazie a una tecnologia avanzata, la spesa giornaliera verrà conferita automaticamente al giusto centro di costo della società, garantendo una totale trasparenza. I dipendenti potranno poi utilizzare queste auto, appartenenti al parco auto aziendale, anche per i propri spostamenti personali, magari nel week end, pagando all’azienda una tariffa di utilizzo che andrà ad “alleggerire” il canone di noleggio a lungo termine.
Una soluzione innovativa che consentirà di agevolare e migliorare la mobilità dei collaboratori, allo stesso tempo di gestire in maniera più efficiente quella aziendale, ottimizzando costi ed emissioni.
MeglioPossibile