Chiare, semplici e con più informazioni: ecco le nuove bollette Geal

Home Ambiente Chiare, semplici e con più informazioni: ecco le nuove bollette Geal
Chiare, semplici e con più informazioni: ecco le nuove bollette Geal

rubnetto cieloBollette più chiare e semplici da leggere: questo è quanto realizzato da Geal. A partire da questa settimana, nel corso dei prossimi due mesi, gli oltre 44mila utenti lucchesi che usufruiscono del servizio idrico integrato riceveranno bollette più chiare e ricche di informazioni. Geal ha elaborato la nuova bolletta con maggiori informazioni distribuite su tre livelli, ciascuno sviluppato in una delle tre pagine della bolletta. consentendo all’utente una lettura differenziata (semplice, approfondita o completa), a seconda del proprio interesse.
“Non ci siamo limitati ad adeguarci alle nuove normative emanate dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas – spiega il presidente Geal Giulio Sensi -, ma in nostri uffici hanno lavorato con molta professionalità e dedizione per elaborare una nuova bolletta più chiara e accessibile a tutti. È un modo per rendere ancora più efficiente e trasparente il nostro servizio che è già molto apprezzato dagli utenti come hanno recentemente dimostrato alcuni indagini sulla soddisfazione degli utenti”.
Ma vediamo nel dettaglio come saranno le nuove bollette. Nella prima pagina sono riportate tutte le informazioni principali riguardanti la posizione contrattuale e la bolletta emessa (letture, consumi, importo, scadenza e altri highlights); nella seconda pagina è indicato il dettaglio di tutte le voci addebitate e delle modalità di pagamento; nella terza pagina vi sono tante altre informazioni sia per comprendere meglio la bolletta, sia per conoscere meglio le attività svolte dall’azienda. Molto utile, ad esempio, è un grafico che evidenzia i consumi dell’utente a confronto con quelli dei tre periodi precedenti.
Per gli utenti che non hanno disposto il pagamento presso la banca o la posta sono poi riportati, come già in precedenza ma rinnovati nella grafica, i bollettini di pagamento e il modello per richiedere il servizio di pagamento alla propria banca modello che, dal 1° aprile, potrà essere consegnato solo alla Geal.
Al fine di guidare i propri utenti nella lettura della nuova bolletta, la Geal ha previsto un vero e proprio vademecum sul proprio sito internet (www.geal-lucca.it): cliccando su ‘Bolletta e Glossario’ è possibile accedere a una a sezione dedicata nella quale è spiegato, pagina per pagina, il contenuto delle informazioni riportate. Geal ha anche avviato una campagna informativa per informare i propri utenti di tutte le possibilità offerte dalla nuova bolletta e sui correlati servizi disponibili sul sito internet dal titolo “Mettete a fuoco la vostra acqua”.