Asm Rieti diventa scuola di buone pratiche: visita di una delegazione del Comune di Colleferro

Home Ambiente Asm Rieti diventa scuola di buone pratiche: visita di una delegazione del Comune di Colleferro
Asm Rieti diventa scuola di buone pratiche: visita di una delegazione del Comune di Colleferro

ASM RIETI3Il Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna e l’Assessore all’Ambiente, Giulio Calamita, con il consigliere del Comune di Valmontone, Mattia Eleonora hanno visitato Rieti nella giornata di ieri, per vedere da vicino il lavoro che Comune e Asm stanno portando avanti sul tema della raccolta differenziata.
Rieti si sta confermando come il primo capoluogo del Lazio per i livelli di raccolta differenziata attirando l’attenzione di tante amministrazioni pubbliche locali ed aziende del settore per il virtuoso percorso avviato in tema di gestione rifiuti. Il piano di realizzazione della raccolta porta a porta sta raggiungendo progressivamente tutta la città, la percentuale dei materiali avviata a riciclo è in continua crescita. L’amministrazione comunale sta aderendo alla strategia rifiuti zero ed Asm ha avviato un percorso di partecipazione per coinvolgere le famiglie, le associazioni e le imprese.
“Asm Rieti ringrazia i cittadini e gli operatori dell’azienda per aver creduto in questo percorso che, in un anno e mezzo, ha portato l’azienda e la città a diventare un punto di riferimento per l’intera regione e che ci stimola a proseguire nel raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi. Siamo contenti della visita degli amici di Colleferro e da oggi è nata una bella collaborazione.” ha commentato soddisfatto il presidente, Alessio Ciacci.