Tambellini presenta la campagna elettorale: "Poco da tanti, piuttosto che tanto da pochi""

Home Politica Tambellini presenta la campagna elettorale: "Poco da tanti, piuttosto che tanto da pochi""
Tambellini presenta la campagna elettorale: "Poco da tanti, piuttosto che tanto da pochi""

Una campagna elettorale sobria, senza troppi eccessi. E’ questa la scelta intrapresa da Alessandro Tambellini nella veste di candidato sindaco di Lucca per il centro sinistra. Visto anche il delicato momento che l’intero Paese sta attraversando, il professore ha voluto adottare una linea semplice ma al tempo stesso efficace. A poco più di due mesi dal giorno delle votazioni, Tambellini lavora alacremente e le linee generali del programma sono pressoché pronte. Sabato al Foro Boario ci sarà la presentazione della campagna elettorale.
Dalle ore 10 fino alle 12, Tambellini sarà presente insieme allo staff ed ai comitati che in questi mesi stanno collaborando con lui. Non solo; ci saranno anche i circoli del Pd, consiglieri provinciali e comunali, le circoscrizioni e quanti intendono sostenere la sua candidatura a sindaco. Nell’occasione Tambellini lancerà le varie iniziative sul territorio. “Il mio motto – dice – è poco da tanti, piuttosto che tanto da pochi. Tutti potranno contribuire alla campagna elettorale anche con un’offerta minima. Questo lo reputo un po’ il marchio di fabbrica che dovrà essere anche lo stesso dell’amministrazione, dove i costi della politica saranno notevolmente ridotti. Un Comune – prosegue Alessandro Tambellini – aperto a tutti e che prenderà in considerazione non solo le strategie di ampia portata, ma anche le piccole cose, quelle quotidiane, quelle che basta poco per risolverle e che non vanno lasciate nel dimenticatoio, come spesso accade oggi”.
Da tempo è attivo il comitato elettorale che si trova in via Vittorio Emanuele ed in queste settimane stanno aprendo le sedi dei comitati territoriali a sostegno di Tambellini (sono già operative quelle di Monte San Quirico e di S. Maria a Colle). Il candidato sindaco ha un’agenda fitta di appuntamenti. Incontra giovani, comitati di pendolari infuriati per i traporti che vanno a singhiozzo, parla di sport, si interessa a quanti gli fanno proposte di cultura e a loro espone i suoi progetti in merito. Momento significativo della campagna elettorale sarà sabato 3 marzo con Enrico Rossi. Dalle ore 18 in poi presso l’Auditorium di San Romano il governatore della Regione Toscana affiancherà il candidato sindaco presentando ufficialmente il programma alla città. E il 9 marzo altra visita importante a Lucca. A sostenere la candidatura di Tambellini arriverà Enrico Letta.
LoSchermo