Artetica, consapevoli in mostra, la fiera dell'ecosostenibilita al Foro Boario

Home Movimenti Artetica, consapevoli in mostra, la fiera dell'ecosostenibilita al Foro Boario
Artetica, consapevoli in mostra, la fiera dell'ecosostenibilita al Foro Boario

ArtEtica: artigianato e sapori bio a Lucca: “Artetica, consapevoli in mostra!”, la fiera dell’ecosostenibilità al Foro Boario, 6 e 7 ottobre 2012!
Ecoartiginato, discipline olistiche, alimentazione, ecologia ed animalismo, questi i temi principali della II edizione di “ArtEtica, Consapevoli in mostra!” il festival dell’ecosostenibilità che si terrà sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 9.30 alle 23.00 al Foro Boario di Lucca.
Cuore pulsante della manifestazione un’esposizione di prodotti unica nel panorama delle fiere lucchesi: oltre 100 banchi di artigiani selezionatissimi che, partendo da materie prime completamente atossiche e naturali, proporranno al pubblico prodotti di ogni genere, dall’abbigliamento ai giocattoli agli oggetti per la casa.
Il mercatino farà poi da cornice a tutta una serie di incontri che verranno ospitati negli spazi del Foro Boario, per l’occasione diviso in vari ambienti, la Sala delle Conferenze, il Teatro di Paglia – un’arena costruita con balle di paglia e fieno -, il giardino ArtEtico, la Saletta Benessere, dove si alterneranno conferenze, proiezioni e dibattiti sui temi caldi dell’ecologia. Ospite d’onore Enrico Moriconi, medico veterinario e presidente dell’Asvep (Associazione culturale veterinaria di salute pubblica), promotore del sequestro di Green-Hill.