Sinistra per Capannori replica a Giambattista Giambastiani excandidato udc ora "grillino"

Home Politica Sinistra per Capannori replica a Giambattista Giambastiani excandidato udc ora "grillino"
Sinistra per Capannori replica a Giambattista Giambastiani excandidato udc ora "grillino"
Leggiamo con meraviglia le dichiarazioni di un ex candidato UDC, ora “grillino”, Giambattista Giambastiani, commentare il grande risultato del Movimento 5 stelle adducendo critiche all’amministrazione comunale sui mancati risparmi del ciclo dei rifiuti.
Come movimento condividiamo la necessità di un rinnovamento nella classe politica e proprio per questo 5 anni fà abbiamo creato l’esperienza di Sinistra per Capannori composta anche da molti giovani nuovi alla politica, che hanno scritto un programma partecipato e candidato tante forze nuove e competenze preziose per il nostro comune. Alessio Ciacci è stato candidato nella nostra lista poi nominato Assessore all’Ambiente dell’Amministrazione comunale,recentemente premiato a livello nazionale come Personaggio Ambiente 2012 per l’eccellenza che in termini di politiche ambientali questa Amministrazione rappresenta in tutta Italia, risultato frutto di tanti progetti condivisi con il territorio e la cittadinanza.
In questi anni a Capannori grazie alle politiche ambientali del riciclo si sono risparmiati milioni di euro di costi prima gettati in discarica, creando oltre 50 posti di lavoro e bloccando la tariffa nonostante aumenti di costo compensati invece dal riciclo dei materiali. In Toscana e non solo Capannori rappresenta un’eccellenza che si coniuga ad una delle più basse tariffe a livello regionale.
Scegliere una critica infondata all’amministrazione capannorese come prima uscita pubblica dopo un buon risultato alle elezioni politiche ci pare una scelta poco felice.
Sinistra per Capannori