Capannori sempre più riferimento per le politiche ambientali anche per il Movimento 5 Stelle

Home Politica Capannori sempre più riferimento per le politiche ambientali anche per il Movimento 5 Stelle
Capannori sempre più riferimento per le politiche ambientali anche per il Movimento 5 Stelle

grillini marcheAnche stamani Alessio Ciacci, Assessore all’Ambiente e alla Partecipazione del comune di Capannori, ha ricevuto una delegazione del Movimento 5 Stelle interessata ad approfondire e conoscere il modello di gestione dei rifiuti capannorese, primo in Italia ad aver aderito alla strategia Rifiuti Zero.
Dopo le visite, nei mesi scorsi, di altri gruppi del Movimen to 5 Stelle di altre città, stamani sono stati i candidati 5 stelle del Comune di Porto Sant’Elpidio a visitare il municipio capannorese per conoscere le politiche virtuose che hanno costruito un modello di sostenibilità preso a rifirimento a livello nazionale e non solo.
Roberto Cerquozzi e Marco Fioschini in visita a Capannori, hanno condiviso con l’Ass Ciacci un incontro per conoscere in dettaglio tuttii passi, le strategie e le progettualità che hanno portato Capannori ad essere il più grande comune in Italia ad aver adottato la Tariffazione puntuale sui rifiuti e aver diminuito in maniera così efficente la produzione di rifiuti. Il Comune di Porto S’Elpidio è un comune di 27 mila abitanti nelle Marche e nel prossimo Maggio andrà ad elezioni comunali.