Legge popolare Rifiuti Zero. Piras: «Raggiunte le 50.000 firme ma le triplicheremo»

Home Movimenti Legge popolare Rifiuti Zero. Piras: «Raggiunte le 50.000 firme ma le triplicheremo»
Legge popolare Rifiuti Zero. Piras: «Raggiunte le 50.000 firme ma le triplicheremo»

legge rifiuti zeroRaggiunto l’obiettivo minimo dei promotori della legge Rifiuti Zero. Massimo Piras, della segreteria operativa nazionale della omonima legge, ha annunciato il risultato delle 50.000 firme raccolte in tutta Italia. Anche se è stato raggiunto l’obiettivo minimo per presentare la legge di iniziativa popolare “Rifiuti zero” è un numero che però – ha detto Piras – «vogliamo triplicare nei prossimi mesi».
Questa legge punta a integrare e a modificare molti articoli del Testo Unico Ambientale, con l’obiettivo di migliorare la gestione dei rifiuti in Italia. Inoltre – ha continuato Piras – «si punta far risaltare i cinque temi green descritti nell’articolo 1 (sostenibilità, ambiente, salute, partecipazione e lavoro)». Quest’ultimo tema molto caro a Piras: «Con la raccolta differenziata porta a porta si punta ad attivare un ciclo economico 12 volte più grande di quello attuale (c’è chi dice anche 20 volte), corrispondenti a circa 500 mila posti di lavoro».
Visita il sito www.leggerifiutizero.it trova i referenti regionali, i banchetti e le iniziative per dare il tuo importante contributo!