Le banche etiche europee aderenti alla GABV si incontrano a Padova

Home Movimenti Le banche etiche europee aderenti alla GABV si incontrano a Padova
Le banche etiche europee aderenti alla GABV si incontrano a Padova

logo banca eticaI prossimi 20 e 21 novembre le banche europee aderenti alla Global Alliance for Banking on Values si incontreranno a Padova per fare il punto sui diversi tavoli di collaborazione attivi tra le istituzioni finanziarie aderenti: dalla misurazione dell’impatto sociale della finanza alle attività di sensibilizzazione come I am banking on values.
La GABV è un’organizzazione nata per condividere buone pratiche in campo finanziario e oggi è composta da 25 istituzioni finanziarie che gestiscono oltre 100 miliardi di dollari, operano in 30 paesi e servono 20 milioni di clienti grazie ad oltre 30.000 lavoratori.
Queste banche etiche e sostenibili continuano a registrare performance finanziarie migliori delle più grandi banche al mondo, come dimostra questa ricerca.
ARE ETHICAL BANKS DIFFERENT?
Il 21 novembre inoltre, dalle 16.30 alle 18.30, presso l’Aula E dell’Università di Padova (Palazzo Bo – via VIII febbraio, 2) si terrà un incontro pubblico (in inglese) al titolo: “Perché le banche etiche sono differenti?”.
Un momento di dibattito sulle specificità della finanza etica e sostenibile, sulle caratteristiche dell’impact investing e sui benefici per i clienti e le comunità.
Parteciperanno Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica, Lars Pehrson, CEO di Merkur Cooperative Bank (Danimarca) e Giuseppe Pelliccioni*, di ScoutingSpa.
La moderazione sarà affidata ad Alberto Lanzavecchia, dell’Università di Padova.