ScuolAmbiente: MessinAmbiente ha già formato oltre 3000 studenti.

Home In Evidenza ScuolAmbiente: MessinAmbiente ha già formato oltre 3000 studenti.
ScuolAmbiente: MessinAmbiente ha già formato oltre 3000 studenti.

Sono già oltre tremila i ragazzi incontrati in questo anno scolastico, da Messinambiente con il percorso di educazione ambientale nelle scuole cittadine, denominato ScuolAmbiente. Nelle prossime settimane altri incontri saranno all’Istituto Antonello, alla scuola Cannizzaro-Galatti ed in altre che hanno aderito all’iniziativa.
Anche il Sindaco di Messina Renato Accorinti e l’Amministratore di Messinambiente Alessio Ciacci, si sono impegnati direttamente in questa importante attività di sensibilizzazione e formazione sui temi dalla raccolta differenziata degli scarti e del riciclo dei materiali. Come ad esempio alla Scuola Gallo dove in tre distinti incontri sono stati coinvolti, in una unica mattinata, circa quattrocento ragazzi contenti di avere la possibilità di incontrare anche i massimi esponenti del Comune e dell’azienda di igiene urbana.
“Siamo contenti –affermano Il Sindaco Renato Accorinti e l’amministratore Alessio Ciacci – di poter coinvolgere le nuove generazioni sui temi dell’ambiente, della raccolta differenziata e del riciclo, temi così importanti per la città ed il futuro, che il ruolo dei ragazzi è e sarà sempre più importante e necessario. E’ stato molto bello –concludono Accorinti e Ciacci- insegnare la raccolta differenziata ai bambini, ci auguriamo siano loro i primi portavoce dell’ambiente in tutta la città e nelle famiglie di Messina”.
Una grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Renato Accorinti e dall’amministratore Alessio Ciacci per aver trovato tra i giovani così tanto interesse sul tema, intelligenza e sensibilità e da questi ragazzi parte l’invito a tutte le famiglie di proseguire questo percorso educativo con un lavoro a casa di corretta separazione dei materiali per contribuire attivamente a migliorare l’ambiente che ci circonda, la qualità della nostra vita e l’educazione dei nostri ragazzi.
Un ringraziamento agli Istituti Scolastici per la loro disponibilità e partecipazione, agli insegnanti per il lavoro condiviso e ai dipendenti stessi che per la prima volta hanno offerto alle scuole la possibilità di essere coinvolte ed apprendere questo importante percorso ed impegno educativo che sta portando a considerevoli risultati e che proseguirà, ampliandosi, anche nel prossimo anno scolastico.