Mercoledì 14 luglio iniziano le 'Proiezioni Libere' al Parco Pubblico di Capannori

Home Movimenti Mercoledì 14 luglio iniziano le 'Proiezioni Libere' al Parco Pubblico di Capannori

INIZIA IL 14 LUGLIO CON ‘ABBRACCI SPEZZATI’ DI ALMODOVAR
IL CINEMA ALL’APERTO NEL PARCO DI CAPANNORI. La rassegna ‘Proiezioni Libere’ andrà avanti fino l 15 agosto

proiezioni-libere
E’ ‘Abbracci spezzati’ di Pedro Almodovar il film che, mercoledì 14 luglio, aprirà ‘Proiezioni Libere’, il cinema all’aperto di Capannori che si svolgerà nel parco pubblico del capoluogo fino al 15 agosto.
Almodovar offre un altro dei suoi melò a tinte forti, ricco di citazioni (Rossellini, Antonioni, il noir anni 40) e  ci racconta una doppia storia d’amore intrecciata tra un ricco industriale e ua moglie Lena (Penélope Cruz), che diventerà la storia d’amore parallela e fatale tra lei e Mateo, il regista che la scrittura, visto che lei è desiderosa di far l’attrice.
La rassegna cinematografica promossa dal Comune è giunta alla sua sesta edizione e si svolgerà ogni mercoledì, giovedì, venerdì e domenica con inizio alle 21.15.
Le venti pellicole del cinema all’aperto di Capannori spaziano dalla commedia al thriller, dal noir al genere drammatico fino ai film di animazione.
Il biglietto di ingresso costa 4 euro ed è gratuito per i bambini sotto gli 8 anni, per coloro che hanno più di 65 anni e per i disabili con accompagnatore.  Informazioni Ufficio Cultura tel 0583 488442.
Ecco la programmazione completa di ‘Proiezioni Libere’ per il mese di luglio: mercoledì 14 luglio ‘Gli abbracci spezzati’ di Pedro Aldomovar; giovedì 15 ‘La prima cosa bella’ di Paolo Virzì; venerdì 16 ‘Robin Hood’ di Ridley Scott; domenica 18 ‘Agorà’ di  Alejandro Amenabar; mercoledì 21 ‘Mine vaganti’ di  Ferzan Ozpetek; giovedì 22 ‘Dragon Trainer’ di  Dean DeBlois, Chris Sanders; venerdì 23 ‘Green Zone’ di  Paul Greengrass; domenica 25 ‘Il concerto’ di  Radu Mihaileanu; mercoledì 28 ‘Happy Family’  di Gabriele Salvatores; giovedì 29 ‘Alice in wonderland’ di Tim Burton; venerdì 30 ‘Shutter Island’ di Martin Scorzese.