Boom di vendite al mercatino dei libri usati

Home Movimenti Boom di vendite al mercatino dei libri usati

A GONFIE VELE LE VENDITE DEL MERCATINO DEI LIBRI USATI DI CAPANNORI: IN 2 SETTIMANE VENDUTI LIBRI PER 5 MILA EURO
Resterà aperto fino al prossimo 17 settembre
mercatinolibri230808-2
Ha riaperto i battenti oggi (23 agosto) dopo qualche giorno di chiusura, il Mercatino dei libri scolastici usati di Capannori, che ha un ampio catalogo di testi scolastici delle scuole medie, superiori e dell’università.
Nelle prime due settimane di attività il mercatino ha già fatto registrare un vero e proprio boom di vendite e prenotazioni di testi per un importo totale pari a 5 mila euro. In soli 15 giorni (il mercatino ha iniziato la sua attività lo scorso 26 luglio)  le persone, naturalmente soprattutto studenti, ma anche genitori, che si sono recati nella sede di S. Margherita sono state complessivamente 270. Una riprova che i forti sconti applicati sui prezzi di copertina attirano molti utenti.
I testi sono infatti messi in vendita con un prezzo che varia dal 40% al 60% di quello di listino, quindi con risparmi consistenti per le tasche delle famiglie.
Il magazzino dei libri disponibili è centralizzato e consultabile tramite software. Collegandosi al sito internet del mercatino  (www.mercatinolibri.org) gli studenti possono cercare i libri, ordinarli e ritirarli nella sede scelta.
Il mercatino gestito dall’associazione onlus ‘Comitato studenti per i diritti allo studio 2008’, in collaborazione con Comune di Capannori, Forum Giovani Capannori, Provincia di Lucca, Arci e Coop-Unicoop Firenze infatti, oltre alla sede di Capannori nei locali del centro Giovani di S. Margherita, ha una sede anche a Lucca nella sede dell’ex Ostello in via del Brennero, oltre che in Garfagnana e a Viareggio. Una rete quindi diffusa sul territorio provinciale per dare a tutte le famiglie la possibilità di risparmiare su una spesa che ogni anno diventa sempre più onerosa.
Coloro che ordinano i libri a Capannori possono ritirali sempre a Capannori il lunedì successivo, grazie ad un servizio di trasporto dei volumi dal magazzino centrale alla sede capannorese del mercatino.
Quest’anno poi  l’offerta del Mercatino dei Libri  è ulteriormente cresciuta grazie a  un rapporto di collaborazione con Coop- Unicoop Firenze.  Agli sportelli dei mercatini dei libri di Capannori e di Lucca oltre ad acquistare testi scolastici usati a prezzi vantaggiosi sarà anche possibile comprare libri nuovi per le scuole medie, superiori e per l’università scontati del 15% per i Soci Coop Unicoop Firenze e del 10% per i non soci.
I libri si possono prenotare con l’aiuto di un operatore, oltre che nei punti vendita Coop.
Il mercatino di Capannori che rimarrà aperto fino al 17 settembre  è aperto  dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
Per ulteriori informazioni www.mercatinolibri.org; mercatinolibri@gmail.com; casella postale n.32-55012 Lunata tel e fax 0583 983270.