Concerto gratuito il 30 ad Artè a Capannori, D'Agnello suona Gaber

Home Varie Concerto gratuito il 30 ad Artè a Capannori, D'Agnello suona Gaber
Concerto gratuito il 30 ad Artè a Capannori, D'Agnello suona Gaber

Venerdì 30 dicembre, ore 21, ad Artè, in via Carlo Piaggia
CONCERTO DI GIULIO D’AGNELLO, LEADER DEI ‘MEDITERRANEO’
Ospite d’onore Sandro Luporini, autore delle canzoni dell’album “Forse un uomo”
Mancano pochi giorni al concerto di Giulio D’Agnello sul palco di ‘Artè’, il nuovo spazio per lo spettacolo inaugurato lo scorso 22 dicembre dall’amministrazione Del Ghingaro, in via Carlo Piaggia.
Venerdì 30, ore 21, il leader dei ‘Mediterraneo’, D’Agnello, oggi alla sua prima prova da solista, canterà per il pubblico le canzoni dell’album “Forse un uomo”, i cui testi sono stati scritti dal grande paroliere versiliese Sandro Luporini, ospite d’onore della serata.
Un omaggio alla musica d’autore e un omaggio a Giorgio Gaber, che condivise con Luporini trent’anni di successi con il Teatro Canzone, avrà quindi luogo a Capannori.
Il disco “Forse un uomo” costituisce un’opera nella quale  confluiscono i segni inconfondibili tracciati dalla penna di un grande maestro della canzone d’autore italiana e i suoni del mondo latino e del mediterraneo.
Le canzoni, basate sul confronto uomo-donna e sulle forme complicate dell’amore secondo una inconfondibile visione “luporiniana”, sono arrangiate da Marco Canepa. Il nutrito “numero di corde” che vibrano nell’album sono gestite da D’Agnello e Meme Lucarelli.
L’ingresso al concerto è gratuito.