Appuntamenti WWF verso Rio+20

Home Movimenti Appuntamenti WWF verso Rio+20
Appuntamenti WWF verso Rio+20

C’è grande attesa per il grande appuntamento con Rio+20, la conferenza dello sviluppo sostenibile. Molti soggetti pubblici e privati si stanno mobilitando per creare eventi, discutere e informare sui temi che saranno trattati all’interno dell’evento, compreso il WWF
Il WWF ha organizzato “Food, Water and Energy for all. For ever”, un insieme di iniziative speciali, appuntamenti con ospiti internazionali, eventi di piazza, diffusione di nuovi report e documenti mostreranno la possibilità concreta di un futuro sostenibile.
Evitando concretamente eccessi e sprechi, riusciremmo tutti a  vivere in un mondo con risorse sufficienti per tutti. Questo è il pensiero del WWF che prova già da inizio anno a diffondere con eventi che trattano, di volta in volta, temi differenti in vista di Rio+20: 23 febbraio – MARKET TRANSFORMATION Promuovere la sostenibilità attraverso la trasformazione dei mercati con la presentazione dello studio “Sostenibilità e mercati delle risorse primarie”; 30 marzo – AURELIO PECCEI LECTURE 2012: ACHIM STEINER, direttore esecutivo del Programma Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP) e vice segretario generale dell’ONU; 31 marzo – EARTH HOUR 2012 sulla sostenibilità urbana.
I prossimi appuntamenti sono per il 3 maggio con “LIVING PLANET REPORT 2012” DALLO SPAZIO! ovvero il lancio mondiale del tradizionale rapporto del WWF sullo stato di salute del pianeta con il coinvolgimento dallo spazio dell’astronauta danese André Kuipers dall’International Space Station, e per Il 29 maggio con “STATE OF THE WORLD 2012” in cui avverrà il lancio dell’edizione italiana del rapporto del Worldwatch Institute quest’anno interamente dedicato ai temi di Rio+20 e intitolato non a caso “Una nuova architettura per una prosperità sostenibile”.
Per maggiori info sulle iniziative passate e in corso, vedi documento in allegato o collegati al sito www.wwf.it/RIO