A Sansepolcro Rifondazione e SEL insieme a sostegno di Danilo Bianchi

Home Movimenti A Sansepolcro Rifondazione e SEL insieme a sostegno di Danilo Bianchi

Ufficializzato il simbolo della lista unitaria della sinistra
A Sansepolcro Rifondazione e SEL insieme a sostegno di Danilo Bianchi

la sinistraIl progetto unitario delle forze della sinistra, portato avanti ormai da molti mesi dai locali circoli di Rifondazione Comunista (Federazione della Sinistra) e di Sinistra-Ecologia e Libertà, si è concretizzato a Sansepolcro in una lista che si presenterà unita alle elezioni amministrative del prossimo maggio, all’interno della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Danilo Bianchi.
Il nuovo simbolo, ufficializzato oggi, conterrà la scritta “La Sinistra”, in bianco su fondo rosso, sopra i loghi della Federazione della Sinistra e del partito di Vendola.
Si tratta di un progetto che va a ricomporre l’unità tra le forze della sinistra, e intende costituire un laboratorio verso l’obiettivo auspicabile di un percorso di collaborazione che si estenda anche al livello nazionale. Sia in Valtiberina che su scala nazionale e internazionale, infatti, le grandi problematiche sociali ed economiche che investono uomini e donne, siano essi lavoratori, disoccupati, pensionati, studenti, richiedono la presenza di una sinistra attiva e coesa, in grado – senza perdersi in divisioni e scontri autoreferenziali – di lottare concretamente per i cittadini e di fronteggiare i poteri forti e i loro referenti politici.
Il percorso unitario della Sinistra non si ferma qui, e FdS e SEL sono aperte alla partecipazione al progetto da parte di tutte le realtà della sinistra diffusa o dei singoli che vi si riconoscono idealmente e sono interessati fin d’ora a dare il proprio contributo di idee ed energie.
Il simbolo della lista unitaria della Sinistra per le elezioni amministrative 2011 a Sansepolcro (AR), a sostegno della candidatura a sindaco di Danilo Bianchi.