Discarica abusiva in via del Rogio, individuato il colpevole!

Home Ambiente Discarica abusiva in via del Rogio, individuato il colpevole!
Discarica abusiva in via del Rogio, individuato il colpevole!

Dovrà pagare una multa e provvedere ai costi di smaltimento e pulizia
DISCARICA ABUSIVA IN VIA DEL ROGIO: INDIVIDUATO IL RESPONSABILE
La polizia municipale di Capannori, in seguito a un’indagine scattata grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, ha individuato il responsabile della discarica abusiva lungo via del Frizzone, la strada che collega il Pip di Carraia al casello autostradale. Al cittadino è stata elevata una sanzione per abbandono di rifiuti; lui, inoltre, dovrà farsi carico delle spese di smaltimento e pulizia dell’area.
“Invitiamo la popolazione a smaltire correttamente i rifiuti – afferma l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci -. Comportamenti incivili danneggiano solamente l’immagine del nostro territorio e rischiano di creare danni ambientali. In questi anni la nostra amministrazione comunale si è impegnata a trasmettere ai cittadini una cultura delle buone pratiche. In ambito di raccolta dei rifiuti, abbiamo sempre dialogato con la comunità nel corso di assemblee ed altri momenti partecipativi, recependo richieste e suggerimenti. E’ quindi più che mai importante, per garantire un futuro alle nuove generazioni, che tutti adottino comportamenti responsabili”.
A Capannori sono attive tre stazioni ecologiche alle quali è possibile conferire rifiuti di categorie speciali o ingombranti, dai computer ai frigoriferi, dalle batterie al piombo agli olii esausti. Si trovano a Colle di Compito in via del Porto, nella zona industriale di Salanetti e a Lammari in viale Europa. A Lammari è anche aperto il Centro del riuso dove, dopo eventuali riparazioni, mobili, elettrodomestici e vestiti usati vengono consegnati alle fasce più deboli della popolazione.
E’ inoltre attivo, direttamente presso le abitazioni, il ritiro su prenotazione degli ingombranti.
Per le informazioni sui servizi di raccolta è possibile contattare Ascit tramite il numero verde 800/942951 oppure consultare il sito www.ascit.it