Incontro Rifiuti Zero a Mantova

Home Movimenti Incontro Rifiuti Zero a Mantova
Incontro Rifiuti Zero a Mantova

Volantino MantovaSabato 12 marzo ore 16:30
teatro delle Cappuccine,
p.za San Leonardo – Mantova

 FACCIAMO I CONTI CON I RIFIUTI

Dalle discariche e inceneritori alla rivoluzione di “Rifiuti zero”, passando per rifiuti speciali “sottovalutati”

Quanto ne sappiamo della gestione dei nostri rifiuti? Fare gli inceneritori è una scelta obbligata o un metodo criminale per fare profitto? I rifiuti sono solo un costo o possono diventare una risorsa? È possibile riuscire a non produrre più rifiuti? Quanto pesano le scelte politiche nella costituzione delle società multiutilities? Ne parleremo con:
▸ ALESSIO CIACCI, già assessore all’Ambiente del Comune di Capannori, il primo comune in Italia ad aver aderito alla strategia internazionale “Rifiuti Zero” / dal 2015 è consulente dell’Unione Europea su progetti di sostenibilità ambientale legata al riuso e riciclo dei rifiuti urbani, Presidente delle aziende di igiene urbana ASM Rieti e Acsel Val di Susa.
▸ ALBERTO ZOLEZZI, parlamentare mantovano, componente della VIII commissione (ambiente, territorio e lavori pubblici) e della commissione Parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo di rifiuti.
——————–
FACCIAMO I CONTI CON I RIFIUTI è il 5° evento del ciclo TUTTI GIÙ PER TERRA! , una serie di eventi organizzati dall’associazione eQual tra novembre 2015 e marzo 2016 per parlare di ambiente / ecologia / territorio / lavoro.
——————–
Pagina fb: eQual
Twitter: equal_info
Sito: equalmn.wordpress.com
Mail: gruppoequal@gmail.com