'Into the wild' dà il via alla programmazione del Cineforum di Capannori

Home Varie 'Into the wild' dà il via alla programmazione del Cineforum di Capannori
'Into the wild' dà il via alla programmazione del Cineforum di Capannori

Prende il via mercoledì 7 marzo il cineforum organizzato dal Comune di Capannori, dal settore dell’Educazione e Promozione della Salute dell’Azienda USL 2 di Lucca e dall’associazione “Ditestamia health promoting guys”, in collaborazione con il Ser.T di Viareggio, che ha il coordinamento del progetto regionale “Divertimento sicuro”, nell’ambito del progetto “L’isola che non c’è”. Alle ore 21 al liceo scientifico “Majorana” di Capannori si proietta il film “Into the wild – Nelle terre selvagge” di Sean Penn. Al termine si aprirà un dibattito sulle tematiche del mondo giovanile affrontate dalla pellicola. L’iniziativa, a ingresso libero, è realizzata con il coordinamento di Gianni Quilici del Circolo del cinema.
Il cineforum proseguirà con altri due appuntamenti: il 14 marzo, sempre al liceo, si proietterà il film “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek e il 21 marzo, al Centro giovani di Santa Margherita, sarà la volta di “The dreamers” di Bernardo Bertolucci.
Nelle prossime settimane prenderanno il via le altre iniziative riguardanti il progetto, che ha lo scopo di promuovere il benessere tra i giovani attraverso la loro capacità di fare scelte consapevoli, in particolare nell’ambito dell’uso dell’alcool: il concorso musicale “Musica Tasso Zero” con in palio tre buoni d’acquisto per attrezzatura musicale da 500 a 200 euro e la gita all’esposizione “Dalì universe” a Venezia”.