'La guerra in Irak è finita' titola il NYT…

Home Varie 'La guerra in Irak è finita' titola il NYT…

Per “ricordare a Barack Obama e ai democratici per cosa sono stati eletti” un gruppo di pressione ha distribuito 1,2 milioni di false copie del New York Times e del Los Angeles Times che, a titoli cubitali, davano la notizia: “La guerra in Iraq e’ finita” I falsi, uguali all’originali, formati da 14 pagine e la data la data 4 luglio 2009, sono stati distribuiti principalmente a New York e Los Angeles.
“Vogliamo essere sicuri che Obama e tutti gli altri democratici si ricordino per cosa li abbiamo eletti”, ha spiegato Bertha Suttner uno dei membri del gruppo “Yes Men” che hanno anche creato un falso sito web ( www.nytimes-se.com ) perfettamente identico all’originale.
Tra gli altri pezzi, perfettamente eseguiti, uno in cui l’ormai ex segretario di Stato “Condoleezza Rice confessa ai soldati che l’amministrazione Bush sapeva perfettamente che Saddam Hussein non possedeva armi di distruzione di massa” Altri titoli provocatori: “Approvata la legge sul salario massimo”; “Nazionalizzate le compagnie petrolifere per finanziarie la lotta al riscaldamento globale”.
Il gruppo ha spiegato che per creare i due falsi hanno lavorato sei mesi, stampando le copie in sei differenti tipografie. La distribuzione e’ stata effettuata da migliaia di volontari (AGI)
Scarica il file pdf del falso NYT