"Territorio Zero" l'8 Marzo a Luccalibri la presentazione di un libro da non perdere

Home Movimenti "Territorio Zero" l'8 Marzo a Luccalibri la presentazione di un libro da non perdere
"Territorio Zero" l'8 Marzo a Luccalibri la presentazione di un libro da non perdere

L’8 marzo 2013, ore 17 presso la libreria Lucca Libri, Corso Garibaldi 54, parleremo di “Green Economy” quella vera, quella che rimane sul territoio ed infatti presenteremo il libro “Territorio Zero” scritto dal Professor Livio De Santoli, (ordinario della Sapienza, responsabile energia ed ambiente della Sapienza) e da Angelo Consoli ( Presidente del CETRI, circolo europeo della Terza Rivoluzione Industriale e Direttore dell’Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin). 
Insieme a loro discuterà Alessio Ciacci, assessore all’ambiente del Comune di Capannori, personaggio ambiente 2012 e precursore e realizzatore della strategia rifiuti zero.
Modererà il dibattito Lorenzo Lombardi, Insegnante di Yoga, consulente ed esperto di Green Economy e Presidente Regionale dei Verdi della Toscana.
Sarà l’occasione di vedere toccando i dati con lucidità di come oggi l’unica economia che funziona, che non risente della crisi e che crea occupazione quella verde, quella che unisce Economia ed Ecologia, che non depaupera e distrugge l’ambiente, ma che invece se ne prende cura.  Proprio come in questi anni ha lavorato Capannori tanto da meritare premi e riconoscimenti a livello nazionale, costruendo decine di posti di lavoro nelle filiere della raccolta differenziata, del riciclo e delle energie rinnovabili, migliorando la sostenibilità ambientale e contribuendo a costruire una politica che guarda al futuro ed è attenta alla partecipazione attiva della cittadinanza. L’obiettivo Rifiuti Zero che l’amministrazione capannorese ha adottato e lanciato per prima in Italia oggi raccoglie più di 120 comuni italiani e si lega ai temi che saranno discussi con la presentazione del libro.