Torna sabato prossimo, 23 maggio, la Marcia della pace di Camigliano

Home Movimenti Torna sabato prossimo, 23 maggio, la Marcia della pace di Camigliano

Torna sabato prossimo, 23 maggio, la Marcia della pace di Camigliano promossa dal Comune in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Mario Tobino’, l’associazione ‘Amici del libro’ e l’Osservatorio per la pace.
La marcia avrà inizio alle ore 9.00 e partirà dalla scuola media di Camigliano per proseguire lungo il viale di Villa Torrigiani e raggiungere, intorno alle 10, il sito dove si svolge la Festa di Noè. Qui ci sarà il ristoro e l’animazione con i ‘Karangioli’ e la Filarmonica ‘Giacomo Puccini’ di Segromigno in Monte. I bambini faranno volare i palloncini con il loro messaggio di pace: ‘Io faccio la pace’. Alla marcia prenderà parte anche il sindaco, Giorgio Del Ghingaro.
Il corteo vedrà la partecipazione di circa 500 bambini delle scuole elementari, 60 delle medie e 40 delle materne delle scuole della Circoscrizione 2.
All’iniziativa sarà garantita l’assistenza degli agenti della Polizia Municipale, dei volontari dell’Associazione Protezione civile Capannori e della Misericordia di Capannori.
Alla marcia della pace aderiscono anche Amnesty International, Amici di Matteo, Amici del Perù.