L’auto a energia solare che sta facendo il giro del mondo

Home Ambiente L’auto a energia solare che sta facendo il giro del mondo
L’auto a energia solare che sta facendo il giro del mondo

Si chiama Solar World Gt la macchina messa a punto da un gruppo di 30 studenti tedeschi che percorrerà la distanza da record di 21 mila miglia
I l giro del mondo su un’auto sportiva senza spendere un centesimo di carburante. Si perché l’auto in questione, si chiama Solar World Gt e va ad energia solare. Un gruppo di 30 studenti dell’università di scienze applicate Bochum in Germania sta portando avanti quest’impresa da qualche mese e si propone di percorrere la distanza record di 21 mila miglia (quasi 34 mila chilometri) a bordo di un auto a energia solare.
Durante il viaggio la Solar World Gt si farà ambasciatrice del trasporto sostenibile, senza l’utilizzo di carburanti inquinanti derivati da combustibili fossili.
Partiti da Darwin in Australia il team di giovani ingenieri è sbarcato da poco in California e dopo aver attraversato gli States sarà la volta di Europa e Asia.
Se tutto procede secondo i calcoli ci vorrà il prossimo autunno per vedere il Solar Team raggiungere l’Australia e così concludere il suo giro intorno al globo.
Il gruppo tiene sul web un diario di viaggio sul sito dell’università e una documentazione fotografica del viaggio.
FONTE: www.hochschule-bochum.de