Il design incontra la sostenibilità ambientale: è il concorso Eco-creative

Home Ambiente Il design incontra la sostenibilità ambientale: è il concorso Eco-creative
Il design incontra la sostenibilità ambientale: è il concorso Eco-creative

Il mondo del web e quello del design si sposano con l’eco-sostenibilità e la tutela ambientale: questo avviene nella community on-line Inner Design, uno spazio di conversazione dove i creatori hanno pensato di dare importanza proprio a progetti architettonici e d’arredo a basso impatto ambientale.
L’idea, infatti, è quella di premiare il prodotto più eco-friendly che sarà proposto, quello che meglio combinerà uno stile innovativo con un pieno concetto del rispetto dell’ambiente e della natura. Le proposte potranno essere svariate, dall’utilizzare materiale derivante dalla raccolta differenziata fino a cercare un senso in termini di sostenibilità ambientale per alcuni prodotti, dando loro una seconda vita.
Partecipare al progetto è davvero semplice: basta essere iscritti o iscriversi alla community, compilare e inviare il modulo d’iscrizione e inviare alcune fotografie. Se il termine ultimo per consegnare le opere è il 26 febbraio, già dal 6 marzo sarà possibile sapere quali siano i vincitori.
La proposta vincitrice sarà esposta alla Milano Design Week, con garanzia di visibilità internazionale. Una bella occasione per tutti gli emergenti professionisti dell’architettura che ritengono il rispetto dell’ambiente un elemento essenziale per migliorare il loro lavoro e per dare il proprio apporto per la salvaguardia del Pianeta Terra.