"Naturalmente crescerò" sabato 11 Maggio appuntamento da non perdere ad Artemisia

Home Ambiente "Naturalmente crescerò" sabato 11 Maggio appuntamento da non perdere ad Artemisia
"Naturalmente crescerò" sabato 11 Maggio appuntamento da non perdere ad Artemisia

volantino 11 maggio con patrocinio2‘NATURALMENTE CRESCERO’’. SABATO 11 MAGGIO INCONTRO SULLA SALUTE DEL BAMBINO E I SUOI REALI BISOGNI. Al polo culturale ‘Artèmisia alle ore 15.30 promosso da ‘Naturalmente bimbi’ e Comune
Si intitola ‘Naturalmente crescerò’ l’incontro dedicato alla salute del bambino e ai  suoi reali bisogni che si svolgerà sabato 11 maggio alle ore 15.30 al polo culturale Artèmisia di Tassignano. Promosso dall’associazione ‘Naturalmente bimbi’ in collaborazione con il Comune, l’iniziativa tratterà del rapporto genitori e figli, dell’educazione naturale e non convenzionale dei più piccoli al fine di sfatare alcuni pregiudizi culturali  e anche di alcuni aspetti medici come, ad esempio, le vaccinazioni.
A parlarne dopo l’introduzione dell’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci e di Beatrice Berrettoni e Serena Manzani dell’associazione ‘Naturalmente bimbi’ saranno due esperti, Alessandra Bortolotti, psicologa perinatale e autrice del libro ‘E se poi prende il vizio: pregiudizi culturali bisogni irrinunciabili dei nostri bambini’  e Eugenio Serravalle, medico pediatra omeopata autore del libro ‘Bambini supervaccinati’ che parlerà dei pro e contro delle campagne di vaccinazione.
Alle 17.30 si svolgerà un piccolo rinfresco con degustazione di prodotti biologici derivati dalla canapa offerti dall’azienda ‘Exhemplara’ e dell’antico pane di Capannori offerto dal punto vendita Sigma di Segromigno in Monte. Alcuni educatori della cooperativa ‘Girotondo’ intratterranno i bambini presenti con giochi, laboratori e sorprese.
Un articolo importante anche sul sito Bimbo Naturale