La scuola dei Comuni Virtuosi in Sardegna

Home Ambiente La scuola dei Comuni Virtuosi in Sardegna
La scuola dei Comuni Virtuosi in Sardegna

header_altraamministrazioneLa scuola in Sardegna
Il 14 e 15 giugno, presso il Comune di Sardara nella provincia del Medio Campidano, si terrà la prima edizione della “Scuola di Altra Amministrazione” in Sardegna.
Racconteremo le esperienze virtuose del Comune di Cassinetta di Lugagnano (MI), primo comune in italia ad aver interrotto la cementificazione, direttamente dalla voce del protagonista Domenico Finiguerra, sindaco per 10 anni e promotore della campagna nazionale “Salviamo il Paesaggio”.
Scopriremo da vicino l’esperienza della strategia internazionale “Rifiuti Zero”, con la testimonianza diAlessio Ciacci, Personaggio Ambiente 2012.
Conosceremo i progetti virtuosi del Comune di Colorno (PR), con l’iniziativa del “comune leggero” a favore della riduzione alla fonte dei rifiuti.
E poi ancora grande attenzione e risalto verranno dati ai 3 comuni virtuosi presenti in Sardegna: oltre al comune ospitante, Sardara, Siddi e Villa Verde.
Una due giorni all’insegna della sostenibilità e della concretezza! Per partecipare occorre iscriversi compilando il modulo on-line. Il costo a persona è di € 50,00. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo on line. Scarica il programma qui: Programma Sardara