A Rieti le prime 100 famiglie ricevono il buono sconto per i rifiuti conferiti ad ASM

Home Ambiente A Rieti le prime 100 famiglie ricevono il buono sconto per i rifiuti conferiti ad ASM
A Rieti le prime 100 famiglie ricevono il buono sconto per i rifiuti conferiti ad ASM

conferimenti stadioSuccede a Rieti, dove grazie ad una iniziativa di ASM e del Comune di Rieti, che proseguirà nei prossimi mesi, è stato possibile raccogliere oltre 5000 kg di scarti che sono stati avviati a riciclo negli impianti del territorio che dai rifiuti recuperano nuovi materiali. Grazie a questo le famiglie che hanno conferito i materiali, hanno beneficiato di un buono sconto da utilizzare nelle farmacie ASM.
rieti ricicla e si fa belllaIl buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici fornito da ASM da utilizzare nelle proprie farmacie, è stato uno stimolo importante per sensibilizzare la cittadinanza a differenziare i rifiuti ingombranti ed elettrici in modo da permettere il recupero di materiali pregiati e riutilizzabili, come il rame, il ferro, e soprattutto per evitare che vengano disperse nell’ambiente sostanze tossiche e nocive.
Al fine di sensibilizzare a una corretta raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici), infatti, è stata realizzata una postazione di raccolta che verrà ripetuta il 16 e 17 Gennaio al Parcheggio del Cimitero ed il 27 e 28 Febbraio al Parcheggio Campo Scuola, con possibilità di conferimento dalle 10 del mattino alle 17 del pomeriggio e con distribuzione, per i cittadini dei buoni sconti.
I Rifiuti raccolti in questo primo fine settimana dell’iniziativa si compongono di 3.120 kg di rifiuti ingombranti, 340 kg di R2 (Lavatrici, lavastroviglie etc..), 100kg di R1 (frigoriferi, congelatori, etc…) e 1620 kg di R3 (tv, monitor etc).
“Il buon esito della manifestazione-afferma il Presidente Alessio Ciacci- dimostra come sia sempre più necessario promuovere una cultura del rispetto ambientale che renda i cittadini protagonisti di una comunità attenta alla sostenibilità ed  istituzioni responsabili e promotrici di azioni incentivanti per a incrementare il corretto conferimento degli scarti ed il loro riciclo.”
La nuova ASM inizia a costruire i primi importanti risultati, anche con iniziative che collegano i diversi settori aziendali quali l’ambiente e la salute, e guarda con ottimismo alle grandi sfide che attendono l’azienda, i lavoratori, le istituzioni e la cittadinanza per il 2016.
Un grande e forte ringraziamento va all’associazione Legambiente Rieti per la preziosa collaborazione che ha garantito la fondamentale presenza dei volontari dell’associazione nell’ideazione, organizzazione e gestione dell’evento assieme ad ASM.
ASM coglie l’occasione per fare i propri auguri di buone festività alla cittadinanza per un sereno Natale e un felice anno nuovo.buono sconto 15