Acqua Bene Comune Lucca, incontriamoci il 1 Febbraio

Home Acqua Acqua Bene Comune Lucca, incontriamoci il 1 Febbraio
Acqua Bene Comune Lucca, incontriamoci il 1 Febbraio

Dopo che il governo Monti ha deciso di non dar seguito al decreto che avrebbe calpestato il voto e il parere di oltre 27 milioni di cittadini
INVITIAMO TUTT* A INCONTRARCI IL 1 FEBBRAIO P.V. ALLE ORE 21,15 PRESSO SALA RIUNIONI (Piazza Aldo Moro, Capannori) per riattivare il Comitato della Piana di Lucca per l’acqua pubblica!
Il governo Monti, governo dalla liberalizzazione facile, è stato costretto a ritirare il divieto di gestione del servizio idrico attraverso gli enti di diritto pubblico. E’ sicuramente una vittoria per il movimento di civiltà che a giugno, votando a favore dell’acqua come bene comune, ha riconquistato lo spazio politico, ripiantando solidi paletti democratici attorno agli interessi del mercato. Il pericolo di non attuazione del referendum, magari attraverso strumenti non espliciti e di difficile comprensione, è però all’ordine del giorno. Il comitato per l’acqua bene comune di Lucca invita perciò tutti i cittadini a riattivarsi per rilanciare l’azione del movimento: proponiamo di vederci Mercoledì 1 Febbraio alle ore 21 in Sala Riunioni (piazza Aldo Moro) a Capannori. Oggi più che mai si scrive acqua, si legge democrazia.
Facciamo girare il volantino e il comunicato stampa il più possibile, per informazioni pace@comune.capannori.lu.it