Visite veterinarie gratuite per cani e gatti a marzo

Home Ambiente Visite veterinarie gratuite per cani e gatti a marzo
Visite veterinarie gratuite per cani e gatti a marzo

Torna per cani e gatti la Stagione della Prevenzione. Anche marzo 2012 vedrà quindi l’Associazione Nazionale Medici Veterinari (ANMVI) e Hill’s uniti per offrire a migliaia di padroni una visita gratuita ai loro amici a quattro zampe. L’iniziativa arriva quest’anno alla sua settima edizione e segue l’importante successo dello scorso anno.
Cani e gatti potranno contare nel 2012 su un numero maggiore di medici veterinari a loro disposizione. Netto l’incremento degli aderenti all’iniziativa secondo Hill’s Pet Nutrition Italia:
Stagione della Prevenzione parte quest’anno con un risultato record. Sono oltre 4.000 (11% in più rispetto allo scorso anno) i medici veterinari che parteciperanno a questa edizione – ha detto Stefano Roserba Marketing Manager di Hill’s Pet Nutrition Italia – Proprio grazie alla loro collaborazione, siamo riusciti nel corso di questi anni a far visitare gratuitamente decine di migliaia di cani e gatti.
La Stagione della Prevenzione 2011 per cani e gatti ha registrato dati importanti anche dal punto di vista della risposta dei padroni, segno anche di una maturata consapevolezza dell’importanza di effettuare visite preventive e di curare costantemente la salute del proprio animale domestico:
Nell’edizione 2011, con oltre 3.600 medici veterinari di tutta Italia, abbiamo effettuato 23.000 visite gratuite. Oltre il 70% degli animali visitati non ha mostrato patologie a conferma di come la cultura della prevenzione sia la strada giusta da perseguire per avere animali sani e una sana società.
Le visite potranno essere prenotate direttamente attraverso il sito Stagione della Prevenzione.it, dove si potranno conoscere anche le iniziative in piazza legate alla prevenzione e alla cura degli animali domestici.