Conto alla rovescia per l'Ora della terra

Home Ambiente Conto alla rovescia per l'Ora della terra
Conto alla rovescia per l'Ora della terra

È iniziato il countdown per l’Ora della Terra 2012, durante la quale si spegneranno dalle 20.30 alle 21.30 (ora locale)  le luci di monumenti ed edifici in tutto il Mondo, un gesto simbolico verso il Pianeta e per la lotta ai cambiamenti climatici.
A poco meno di un mese da Earth Hour 2012, vi chiediamo di aderire a questa iniziativa globale del WWF, a cui hanno già confermato la propria partecipazione oltre 150 città tra cui Roma, Torino, Milano e Palermo.  Il vostro Comune può scegliere di partecipare spegnendo un monumento o un luogo simbolo della propria città, promuovendo l’evento sui propri canali ed invitando i propri cittadini a prendere parte a questa speciale iniziativa globale.
Nell’edizione di quest’anno, grazie al patrocinio di numerosi enti, tra i quali Associazione Comuni Virtuosi, è stato possibile realizzare l’iniziativa speciale “City Challenge – Reinventiamo la città”, al fine di raccogliere le buone pratiche di sostenibilità urbana sul nostro territorio. In attesa di premiare i migliori esempi di buone pratiche di sostenibilità, il WWF è al lavoro per selezionare e vagliare le candidature pervenute. I Comuni italiani che si sono distinti per queste buone pratiche saranno inoltre segnalati al WWF Internazionale nell’ambito del concorso internazionale, “City challenge”, una selezione volta a premiare la capitale della sostenibilità (premiazione prevista per fine 2012).
Potete confermare la vostra adesione sul sito web dell’Ora della Terra oppure scrivendo ad ufficioeventi@wwf.it. Per ulteriori informazioni: Ufficio Eventi WWF Italia Tel. 06.84497.344/245.