Acqua pubblica: 26 Marzo Manifestazione nazionale a Roma, 21 Marzo riunione provinciale a Capannori

Home Acqua Acqua pubblica: 26 Marzo Manifestazione nazionale a Roma, 21 Marzo riunione provinciale a Capannori

26 marzo manifestazioneCare amiche e cari amici,
dopo il grande risultato di 7.750 firme raccolte nel dispersivo territorio della provincia di Lucca, è il momento di ripartire con slancio e riattivare le nostre reti nel percorso che ha visto una partecipazione diffusa, un’esperienza plurale e democratica di tante persone e movimenti uniti da un’esigenza: l’acqua è e deve rimanere un bene comune.
Il Comitato referendario provinciale di Lucca è chiamato a proseguire nella difesa dell’acqua pubblica e a costituirsi in Comitato referendario provinciale 2 SI per l’Acqua Bene Comune aderendo così alle articolazioni regionali e nazionali.
L’Osservatorio per la Pace conferma la disponibilità a garantire il supporto logistico per la nostra provincia. La sfida è quella di estendere la mobilitazione in tutto il territorio, con un’opera capillare di informazione e sensibilizzazione e con iniziative creative capaci di attrarre l’interesse generale.
Domani 16 marzo il Comitato Referendario Nazionale 2 Sì per l’Acqua Bene Comune incontrerà i giornalisti per presentare la manifestazione nazionale del 26 marzo a Roma che sarà il primo grande appuntamento in vista dei referendum in cui inviteremo a votare Sì per l’Acqua Bene Comune, Sì per fermare il nucleare, per la difesa dei beni comuni, dei diritti, della democrazia.
Sarà l’occasione per ribadire con forza la richiesta di far coincidere la data dei referendum con quella delle elezioni amministrative, per favorire la più ampia partecipazione dei cittadini al voto ed evitare di buttar via  400 milioni di euro, una spesa ingiustificata e vergognosa in un periodo di tagli indiscriminati alla scuola pubblica, alla sanità e alla cultura.
Noleggeremo dei pullman per facilitare la partecipazione alla manifestazione nazionale. Chi è interessato a partecipare è invitato a PRENOTARSI TEMPESTIVAMENTE rispondendo a questa mail o telefonando ai seguenti recapiti: tel. 0583 428440 – cell. 320 4249602
Per programmare insieme la campagna referendaria è convocata la riunione del Comitato referendario provinciale di Lucca
Lunedì 21 marzo ore 21,15
Sala riunioni del Comune di Capannori
(di fronte al municipio)

con il seguente ordine del giorno:
* costituzione e articolazione del Comitato referendario provinciale 2 sì per l’Acqua Bene Comune
* distribuzione del materiale promozionale (se consegnatoci dal Comitato toscano)
* partecipazione alla manifestazione nazionale del 26 marzo
* programmazione prossime iniziative

Inviatiamo nel frattempo tutti i membri del Comitato referendario provinciale di Lucca (o comunque interessati a partecipare alla Campagna referendaria) a confermarci la propria adesione al Comitato referendario provinciale 2 sì per l’Acqua Bene Comune e ad estendere l’invito alle proprie reti.
Un abbraccio
Il Comitato referendario provinciale di Lucca