Agenda 21 a Capannori, l'appuntamento è per mercoledì sera

Home Ambiente Agenda 21 a Capannori, l'appuntamento è per mercoledì sera

logoA21CapannoriRIPRENDE IL LAVORO DI AGENDA 21: APPUNTAMENTO MERCOLEDI’ SERA
Riprendono mercoledì 10 febbraio alle ore 21 nella sala riunioni del Comune di Capannori i lavori del Forum di Agenda 21 Capannori. Gli iscritti sono quasi un centinaio, di cui due terzi sono composti da privati cittadini e un terzo appartenente ad associazioni ambientaliste, enti o aziende.
I lavori del forum di Agenda 21 consisteranno nell’approvazione definitiva del regolamento, nel resoconto dell’attività fin qui svolta e nella programmazione del da farsi, nella definitiva costituzione dei gruppi di lavoro e nel calendario dei prossimi appuntamenti.
La partecipazione di tutti gli iscritti sarà importante per definire un percorso partecipato, necessario all’avvio di un’analisi delle problematiche e delle potenzialità del territorio e l’elaborazione di proposte finalizzate a una maggiore sostenibilità.
Agenda 21 è un programma delle Nazioni Unite – il cui nome significa “le cose da fare nel XXI secolo”-, per superare le emergenze che coinvolgono l’umanità tutta: dal riscaldamento globale all’esaurirsi delle risorse energetiche non rinnovabili, dall’inquinamento ambientale all’aumento della popolazione mondiale, dai movimenti migratori alla povertà.
Capannori, 8 febbraio 2010