Auto a metano: la guida all’acquisto con l'elenco completo di tutti i modelli

Home Ambiente Auto a metano: la guida all’acquisto con l'elenco completo di tutti i modelli

metanoAuto a metano: la guida all’acquisto con l’elenco completo di tutti i modelli  FIAT,  Citroen e DR, Ford e Opel, Volkswagen, Mercedes e Tata,
La classifica di Legambiente dei modelli a metano meno inquinanti,
I vantaggi di scegliere un’ auto a metano
Gli svantaggi: la diffusione della rete dei distributori di metano
Le auto a metano sono sicure?
Auto a metano: curiosità e buone notizie dall’Italia
Se avete intenzione di comprare un’auto a metano, ma avete difficoltà ad orientarvi tra la vasta gamma di marche, modelli e allestimenti delle varie Case automobilistiche, ecco un semplice vademecum con l’elenco completo di auto alimentate a gas naturale, classificate per marca, caratteristiche, prestazioni e consumi. All’interno della guida troverete anche le novità sui nuovi distributori presenti sul territorio nazionale, le iniziative e gli incentivi messi a disposizione da regioni, province e comuni, informazioni utili sulla sicurezza e qualche curiosità sulla diffusione del metano in Italia e nel mondo.
Ormai l’acquisto di auto a metano è diventato piuttosto frequente, tanto che negli ultimi anni molte Case automobilistiche hanno deciso di aumentare la loro offerta di auto alimentate gas naturale per venire incontro alle esigenze del mercato. È il caso, ad esempio, della FIAT, che proprio sul suo sito web ha allestito una sezione dedicata alla linea Natural Power dove oltre a presentare i suoi nuovi modelli, spiega pregi e vantaggi di sciegliere il metano.
Complice di questa tendenza è senz’altro la maggiore sensibilità ambientale da parte dei consumatori, che sta portando ad un cambiamento nelle scelte e negli acquisti, ma anche il minor costo di questo carburante ecologico rispetto alla benzina o al diesel. Ma non è tutto, perché ad incrementare l’acquisto di auto a metano, oltre agli incentivi economici offerti in passato dal governo e oggi dalle regioni e dai comuni, ha contribuito anche l’ampliamento della rete di distributori, sebbene le colonnine per fare rifornimento siano ancora il principale freno all’acquisto di un’automobile di questo tipo.
scarica qui il rapporto: http://www.greenme.it/approfondire/guide/2892-auto-a-metano-la-guida-allacquisto-con-lelenco-completo-di-tutti-i-modelli