Capannori, al via la distrbuzione dei kit per la Tariffa puntuale sui rifiuti nella zona nord

Home Ambiente Capannori, al via la distrbuzione dei kit per la Tariffa puntuale sui rifiuti nella zona nord
Capannori, al via la distrbuzione dei kit per la Tariffa puntuale sui rifiuti nella zona nord

INIZIA LA DISTRIBUZIONE DEI KIT PER LA TIA PUNTUALE NELLE FRAZIONI  DELLA EX CIRCOSCRIZIONE 2
In vista dell’entrata in vigore, il 2 gennaio 2013, della Tia Puntuale, il nuovo sistema di calcolo della bolletta dei rifiuti più preciso e più equo, basato sul numero dei ritiri del rifiuto non riciclabile,  prosegue la distribuzione ai cittadini dei kit contenenti 26 sacchetti grigi con i chip e  il materiale informativo.
Da l 4 dicembre inizia la distribuzione dei materiali nel territorio  della ex Circoscrizione 2. Le  frazioni  interessate sono: Segromigno in Piano, Camigliano,  S. Colombano, S.Pietro a Marcigliano,
Segromigno in Monte, Tofori, S. Andrea in Caprile, Valgiano, Petrognano, S.Gennaro, Gragnano, Lappato, S. Martino in Colle.
I kit saranno consegnati da alcune associazioni di volontariato della zona coordinate da Legambiente Capannori Le associazioni sono: associazione volontariato di Zone, Donatori di sangue ‘Fratres’ di S.Colombano, Associazione per S. Pietro, Associazione ‘La Collina’ di Petrognano.
Le prossime assemblee si svolgeranno lunedì 10 Dicembre a Colledi Compito alle 21 presso la Sala dei Donatori di Sangue ed il 13 Dicembre a Tassignano presso Artemisia.