Chiedilo al Vegcoach

Home Ambiente Chiedilo al Vegcoach
Chiedilo al Vegcoach

Prende avvio la collaborazione tra Tuttogreen e Roberta Bartocci, veg coach professionista. La missione di Roberta è aiutare e guidare chi vuole intraprendere la strada del vegetarianesimo con consigli dietetici che permettano una graduale ma costante riduzione o sostituzione di cibi di origine animale con sostitutivi vegetali. Roberta studia i menù più adatti per impostare un corretto regime alimentare vegetariano.
Ma i clienti sono anche imprese e amministrazioni, sempre più intenzionate ad orientare i propri consumi in modo più “etico” ed a prevedere per i propri clienti o dipendenti anche una dieta non di origine animale.
Roberta nasce come biologa ma si specializza come nutrizionista vegetariana e vegan, per tredici anni ha collaborato con la LAV, occupandosi di campagne a favore dello stile di vita vegetariano. E promuove la figura del veg coach attraverso il suo sito vegcoach.it.
Tra i vari servizi di veg coaching, oltre alla messa a punto di diete specifiche, c’è il supporto alle famiglie per affrontare in modo sereno la scelta vegetariana di figli adolescenti, e vengono date  indicazioni per la gravidanza e lo svezzamento “veggie”.
Per chi volesse sapere di più sull’alimentazione vegetariana, Roberta tiene anche seminari sulla nutrizione e corsi di cucina personalizzati, oltre che fare da personal shopper alimentare.
“Le sfide sono molte in questa professione green nuova eppure in rapida ascesa – ci fa sapere la nostra veg coach – ma la più importante per me è contribuire a sdoganare l’alimentazione vegetariana dall’immagine che spesso le viene attribuita di sacrificante, riduttiva, triste. E farlo capire soprattutto al mondo delle imprese del settore ristorativo e alberghiero italiano”.
“E anche chi ha già avviato un percorso green – continua Roberta – può trarre vantaggio dal mio supporto perché conosco bene le esigenze di queste persone e ne colgo la sensibilità particolare“.
Roberta, attraverso il suo sito ed il suo studio, ma anche collaborando direttamente con TuttoGreen, vi potrà dare dei consigli e risponderà a tutte le vostre domande.  E chi volesse, può rivolgersi direttamente a lei per una consulenza ad hoc.
Per chi volesse sapere di più sull’alimentazione vegetariana, Roberta tiene anche seminari sulla nutrizione e corsi di cucina personalizzati, oltre che fare da personal shopper alimentare.”
SCRIVETE a Roberta alla email TuttoGreen: vegcoach@tuttogreen.it