CiacciMagazine si rinnova!

Home .Blog CiacciMagazine si rinnova!
CiacciMagazine si rinnova!

A 4 anni dalla sua apertura il sito CiacciMagazine decide di rinnovare struttura e grafica, per offrire un’occasione sempre nuova per diffondere, approfondire, intercettare, far crescere le notizie, le iniziative, le mobilitazioni che mettono al centro Sostenibilità e Partecipazione!
Un impegno che porto avanti spesso con fatica ma che credo importante per dare una voce e una diffusione in più ai temi indispensabili per costruire davvero una società migliore e che guarda al futuro.
CiacciMagazine è nato un po’ per sfida ma dalla sua apertura è cresciuto esponenzialmente ogni anno, arrivando a contare oltre 300 visite al giorno e con punte di oltre 800 nei giorni dell’invio della Newsletter Peregrinare utopico. Una Newsletter che diffonde ad oltre 10.000 indirizzi mail che si sono iscritti in questi anni le tematiche ospitate dal sito e che spesso viene ulteriormente fatta circolare da tante persone, tra e associazioni, facendo ulteriormente e sempre più crescere questa comunità attenta ai nostri diritti, all’ecologia, alla sostenibilità.
Sono questi i numeri che proprio pochi mesi fa hanno determinato un riconoscimento importante al sito, portandolo tra i primi 10 a livello europeo per numero di visite nella sezione “Urban Blog”. Ma occorre fare sempre più e meglio, per dimostrare che spesso i sogni si avverano, che nessuno ce li regala, ma che si devono e si possono conquistare con un impegno quotidiano che cambi le nostre abitudini, le nostre comunità, che crei consapevolezza, ricerca, innovazione e tanta tanta voglia di partecipare!
Continuiamo a costruire insieme il futuro che vogliamo e spero che questo sito sia sempre più uno strumento a disposizione di quanti credono nelle utopie e contribuiscono ogni giorno a concretizzarle!
Alessio Ciacci