Una scolaresca di Ajaccio la prossima settimana a Capannori

Home Ambiente Una scolaresca di Ajaccio la prossima settimana a Capannori
Una scolaresca di Ajaccio la prossima settimana a Capannori

UNA SCOLARESCA DI AJACCIO LA PROSSIMA SETTIMANA  A CAPANNORI PER VISITARE LE ‘BUONE PRATICHE’
Capannori sta diventando meta di gite scolastiche dall’Italia e adesso anche dall’estero, attratte dalle buone pratiche ambientali. Dopo la recente visita della scuola media ‘Alfredo Bucciante’ di Palombara Sabina in provincia di Roma, mercoledì prossimo 18 aprile, una classe di 20 studenti di  una scuola superiore di Ajaccio insieme a tre docenti, sarà a Capannori per incontrare gli amministratori del Comune e visitare le buone pratiche ambientali presenti sul territorio in un tour che sarà guidato dall’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci.
Tra queste l’isola ecologica di Lammari con il centro per il riuso, il distributore di latte alla spina, l’itinerario della via dell’acqua.
Le buone pratiche ambientali di Capannori stanno diventando infatti materia di studio a scuola. Negli ultimi mesi sono giunte richieste da professori di tutta Italia per ottenere informazioni e materiale da distribuire ai loro studenti per tenere delle vere e proprie lezioni sul “caso Capannori”. In alcuni casi, dopo lo studio sui banchi, si organizzano delle gite per vedere dal vivo ciò che l’amministrazione Del Ghingaro sta facendo.