Da domenica Artèmisia ospita i laboratori creativi sul riuso

Home Ambiente Da domenica Artèmisia ospita i laboratori creativi sul riuso
Da domenica Artèmisia ospita i laboratori creativi sul riuso

Artèmisia il nuovo polo culturale di Tassignano per cinque giorni  ospiterà  laboratori creativi rivolti a bambini, ragazzi e adulti intitolati ‘Uso (…e riuso) le mani’.Una nuova iniziativa, che per lo più si svolgerà la domenica mattina, promossa dal Comune nell’ambito del progetto ‘Active’ Action Verte. Si inizia domenica 13 maggio con un laboratorio in programma dalle ore 10 alle ore 12.00, dedicato al riciclo creativo e intitolato ‘Un tappo per amico, porta i tuoi tappi e gli daremo una nuova veste’ curato da Rosana Russo e Lisa Giovannoni.
La domenica successiva, 20 maggio, sempre in orario 10-12 sarà la volta dell’iniziativa ‘Caro pianeta’: la valigia magica & il giocalibro- in viaggio fra letture, forme, carte, materiali e tanta fantasia a cura di Manuela Bianucci e Lorella Buralli.
Al riciclo creativo con l’appuntamento ‘Aria+acqua+terra+fuoco’ = Mondo’ sarà dedicato il laboratorio in programma domenica 27 maggio ancora in orario 10-12 a cura di Federica Bianchi e Silvia Magrini. Appuntamento molto particolare quello di domenica 10 giugno con un laboratorio dedicato al baco da seta e intitolato “Dal baco al filo da seta: la seta… un dono della natura’ che si svolgerà anch’esso  in orario 10-12 e sarà tenuto da Stefania e Stefano Maffei.
L’iniziativa ‘Uso (.. e riuso) le mani’ si concluderà martedì 12 giugno con la presentazione del manuale in programma dalle 16.30 alle 18.30, ‘Tutto serve” a cura di Rosana Russo, che contiene i vari metodi che si possono utilizzare per la costruzione di oggetti usando i materiali di riciclo. L’autrice effettuerà insieme ai presenti alcuni laboratori creativi utilizzando le tecniche descritte nel manuale. Per ulteriori informazioni Ufficio attività educative tel 0583 428430.www.comune.capannori.lu.it.
Da Capannori
5 laboratori creativi  rivolti a bambini e ragazzi, ma anche a genitori, educatori, insegnanti e chiunque abbia voglia di imparare…
Domenica 13 maggio – ore 10.00 / 12.00
Laboratorio di riciclo creativo “Un tappo per amico, porta i tuoi
tappi e gli daremo una nuova veste”
Domenica 20 maggio – ore 10.00 / 12.00
“CARO PIANETA : La valigia magica & Il giocalibro” – In viaggio
fra letture, forme, carte, materiali e tanta fantasia
Domenica 27 maggio – ore 10.00 / 12.00
Laboratori di riciclo creativo “Aria + acqua + terra + fuoco =
MONDO”
Domenica 10 giugno – ore 10.00 / 12.00
“Dal baco al filo da seta : la seta…un dono della natura”
Martedì 12 giugno – ore 16.30 / 18.30
Presentazione del manuale “Tutto serve” contenente i metodi
per la costruzione di oggetti utilizzando materiali di riciclo.
L’autrice effettuerà insieme ai presenti alcuni laboratori creativi
utilizzando le tecniche descritte nel manuale
UFFICIO ATTIVITA’ EDUCATIVE 0583 428430
attivita.educative@comune.capannori.lu.it