Da NEMI partono i nuovi servizi di raccolta differenziata di Minerva Ambiente

Da NEMI partono i nuovi servizi di raccolta differenziata di Minerva Ambiente

Dalla perla dei Castelli Romani inizia la rivoluzione dell’economia circolare di Minerva. Il Messaggero ed il TGR Lazio parlano di questa rivoluzione che vede Nemi protagonista.

Un nuovo importante traguardo per l’azienda Minerva Ambiente che da lunedì 23 novembre ha esteso la raccolta differenziata porta a porta nello splendido borgo di Nemi, una perla incastonata nel territorio dei Castelli romani

Nei giorni scorsi gli operatori dell’azienda hanno distribuito i contenitori per la raccolta differenziata a tutte le famiglie e le attività commerciali presenti. La consegna è stata svolta a domicilio per la massima cautela verso la popolazione e gli operatori in questa fase di emergenza sanitaria.

A tutte le famiglie è stato consegnato un kit di contenitori impilabili, con l’eco-calendario settimanale di raccolta, il pieghevole informativo e la prima fornitura di sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici. In questi giorni, inoltre, sono stati rimossi da tutto il territorio anche i vecchi cassonetti stradali. I cittadini, quindi, da oggi sono chiamati a differenziare tutti i loro scarti.

“Estendendo la raccolta differenziata nel Comune di Nemi apriamo la strada verso un modello di economia circolare e riduzione dei rifiuti – spiega l’amministratore unico di Minerva Ambiente Alessio Ciacci. Partiamo da Nemi ma a brevissimo avvieremo gli stessi servizi anche negli altri stupendi comuni serviti dal consorzio pubblico Minerva. Assieme ai nostri soci e ai nostri dipendenti vogliamo fare di Minerva una società che mira a grandi risultati e vuole contribuire a valorizzare i luoghi stupendi che abbiamo l’onore di servire”.

Il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci commenta: “Per la nostra comunità si concretizza oggi un risultato fondamentale che accresce la sensibilità ambientale e la tutela del nostro territorio. Poter estendere la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale è un risultato reso possibile grazie all’azienda pubblica Minerva ambiente di cui anche il nostro Comune fa parte”.

Le famiglie che non avessero ricevuto il kit possono riceverlo recandosi il martedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17 presso la sede comunale in piazza del Municipio n.9.

In caso di dubbi, oltre al numero verde aziendale 0686356943, il sito internet www.minervamiente.it e la pagina facebook è a disposizione della popolazione la comoda App per smartphone Junker, che permette di riconoscere i rifiuti e indica in quale contenitore devono essere conferiti.

Il cambiamento a Nemi è una tappa di un percorso virtuoso verso la sostenibilità ambientale che la società pubblica Minerva Ambiente vuole estendere a tutti i comuni serviti per costruire un servizio pubblico efficiente ed orientato alla sostenibilità.