eyEM misura i campi elettromagnetici ed è Premio Innovazione 2015

Home Ambiente eyEM misura i campi elettromagnetici ed è Premio Innovazione 2015
eyEM misura i campi elettromagnetici ed è Premio Innovazione 2015

prodottoeyEM è Premio Innovazione 2015 della Camera di Commercio di Pisa. I campi elettromagnetici sono ovunque, ma non sono percepibili dai nostri sensi… con eyEM chiunque è in grado di “vederli”, grazie ai led che si accendono a seconda dell’intensità dei campi elettromagnetici a radiofrequenza presenti nell’ambiente dove siamo.
eyEM è innovativo soprattutto per la sua estrema semplicità d’uso, che ne fa uno strumento alla portata di tutti.
Abbiamo voluto sviluppare un sensore dal costo molto contenuto e di utilizzo semplicissimo, in grado di “vedere” i campi elettromagnetici tramite una scala di led di immediata lettura, e di memorizzare e restituire al PC i dati relativi ai campi elettromagnetici incontrati durante la giornata (data, ora, livelli di campo).
Nel 2014 eyEM è stato brevettato per il suo carattere di assoluta innovatività: abbiamo infatti investito nella ricerca e sviluppo di un design innovativo per ottenere un rivelatore efficace concentrato in piccole dimensioni, e peso irrisorio.
Uno strumento concettualmente molto complesso, quale è un rivelatore di campi elettromagnetici, è stato reso un oggetto di consumo di uso molto semplice, portatile, che può essere utilizzato da chiunque senza competenze tecniche specifiche.
Alfio Turco intervistato da Tele Granducato ci spiega perché questo è importante e quali sono le sorgenti di campo elettromagnetico che ci circondano: i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno.

Maggiori info QUI