II° Edizione – Autocostruzione Pannelli Solari Termici – Lucca – 11/12 Maggio 2013

Home Ambiente II° Edizione – Autocostruzione Pannelli Solari Termici – Lucca – 11/12 Maggio 2013
II° Edizione – Autocostruzione Pannelli Solari Termici – Lucca – 11/12 Maggio 2013

Autocostruzione immagine x sitoViste le numerose richieste, per dare a tutti gli interessati rimasti esclusi dalla prima edizione la possibilità di partecipare, si ripete l’esperienza del laboratorio applicativo a Lucca.Laboratorio applicativo lucca
Laboratorio dimostrativo e applicativo di Autocostruzione Pannelli Solari per la produzione di acqua calda sanitaria. Il laboratorio si svolge in due giornate (fine settimana) e prevede la realizzazione di un impianto solare termico, da circa 4 mq, sufficiente a fornire acqua calda per una famiglia.
L’iniziativa è organizzata dalla Sezione di Lucca dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura in collaborazione con la Rete Solare per l’Autocostruzione e il supporto logistico dello studio AxS. Il laboratorio dimostrativo applicativo è tenuto da tecnici della Rete Solare per l’Autocostruzione e prevede il rilascio di attestato riconosciuto per l’agevolazione fiscale in caso di installazione di pannelli solari.
Clicca QUI per scaricare il programma
Per informazioni e iscrizioni:
lucca@bioarchitettura.it;    lab@studioaxs.it;    Rodolfo 3287376503
Per motivi organizzativi e necessità di ordine materiali :
La Prima Scadenza per le Iscrizioni è fissata al 1 Maggio 2013
Possibilità di pagamento in due rate.
Durante le due giornate si prevede una breve illustrazione teorica della tecnologia e la costruzione completa del pannello solare fino al collegamento ad un impianto dimostrativo.