Il Prof Paul Connet, "padre" della strategia Rifiuti Zero: votiamo tutti Alessio Ciacci Personaggio Ambiente 2012

Home Ambiente Il Prof Paul Connet, "padre" della strategia Rifiuti Zero: votiamo tutti Alessio Ciacci Personaggio Ambiente 2012
Il Prof Paul Connet, "padre" della strategia Rifiuti Zero: votiamo tutti Alessio Ciacci Personaggio Ambiente 2012

Conosco Alesso Ciacci da circa dieci anni, in questo periodo ho lavorato a stretto contatto con lui negli sforzi volti a raggiungere Rifiuti Zero a Capannori, così come per diffondere questa importante strategia in altre comunità in tutta Italia.  Alessio rappresenta un collegamento vitale nel lavoro di squadra necessario per rendere Rifiuti Zero un successo.
Mentre i volontari e gli attivisti possono raccogliere sostegno a livello di base è necessaria la presenza a livello amministrativo per conquistare cambiamenti concreti, Alessio ha fatto questo a Capannori e ne ha fatto un modello da copiare per il resto d’Italia.
Nei miei colloqui dico spesso che discariche e inceneritori sono noiosi, ma Alessio è il contrario di un burocrate noioso,  è positivo, entusiasta ed un energico lavoratore e cosa più importante, lavora bene sia con i cittadini che con gli attivisti. Penso che nessuno di quanti ho conosciuto nei numerosi viaggi in Italia sia meglio qualificato di lui per vincere questo premio.
Sinceramente
Prof. Paul Connett, co-autore di Rifiuti Zero: una rivoluzione in corso
Per votare registrarsi sul sito www.personaggioambiente.it